Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Quanto brucio in un allenamento così?

Potreste dirmi quanto brucio all'incirca in queste due schede?

LUN, MERC e VEN faccio 3 giri del seguente circuito:

-10 min di tapis-roulant;

-Affondi frontali con manubri da 6kgx10ripetizioni;

-Adduttori 30kgx40rip.;

-Gluteus 15kgx10rip.;

-Rematore con manubri da 7kgx15rip.;

-Lento in alto con manubri da 6kgx12rip.;

-Pectoral machine con 15kgx20rip.;

-Pull over con manubrio da 7kgx10rip.;

-Push down con 25kgx20rip.;

-Alternato avanti con manubri da 6kgx12rip..

Invece MAR e GIO faccio:

-15 min di tapis-roulant;

-Tricipiti su panca (12kg) 15rip.X3set;

-Push down (20 kg) 20rip.X4set;

-Sit up (addominali) 25/30rip.X4set;

-Slancio in alto delle gambe 15rip.X4set;

-Trazione delle ginocchia alle parallele 10rip.X3set.

So di chiedere tanto, tutte le vostre risposte/consigli saranno ben accetti. ^^

Aggiornamento:

Ma infatti io ci sto attentissima all'alimentazione, peso tutto caloria per caloria, grammo per grammo, sono vegetariana, dolci al bando, carboidrati col contagocce... eppure non riesco a dimagrire più di tanto... Questa tiritera va avanti da fine agosto e ho perso pochissimi chili, giusto 4/5...

Aggiornamento 2:

Vabbè con 10 minuti di tapis-roulant perdo oltre 100 calorie e comunque i macchianari che faccio son atti a tonificare/dimagrire i muscoli, a seconda... Uffa, tutti pareri contrastanti!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Premetto: sono vegana e pratico il body building da una vita.

La tua scheda va bene... Per mettere massa muscolare! ;-) Quallo che quasi nessuno sa è che con il body building bisogna mangiare, anche se bene e prevalentemente proteine, per poi mettere massa (magra). Se tu vuoi bruciare, da quanto ho capito, devi puntare sul lavoro aerobico, che serve a bruciare i grassi (quindi cardiofitness) e non anaerobico (body building), che inevece serve a costruire muscolo.

Comunque con i 10 minuti di tapis roulant non ci fai niente, visto che i grassi si cominciano a bruciare dopo 25 - 30 minuti di attività aerobica! Quindi ti consiglio almeno 30 minuti di attività aerobica (tapis roulant, ellittica, step, ciclette) con addosso il cardiofrequenzimetro: sulla macchina ci sarà sicuramente la tabella per cui in base all'età e al peso risali alla frequenza cardiaca a cui devi arrivare per bruciare grassi, se no chiedi all'istruttore di sala. Se vuoi il massimo del risultato prendi ina fiala di carnitene 2g una mezz'ora prima dell'allenamento. Fidati. Sono una superfissata! :-P

• 1 decennio fa

troppa roba!

se vuoi dimagrire, 3 volte a settimana sono piu che sufficienti.

aerobica 35-45 minuti in fascia lipolitica e esercizi per i muscoli fondamentali per non far "afflosciare" i muscoli

• Anonimo
    1 decennio fa

penso ke schiatterai a terra.....

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ke vuoi diventare superwoman?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Per perdere peso in modo salutare è importante trovare un buon metodo come questo http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?D793. Molte persone si chiedono "come dimagrire", ma di fatto non pongono la stessa domanda al giusto professionista, rischiando spesso di creare anche pericolosi squilibri.

• 4 anni fa

Ciao, sono un ciclista di 14 anni e pratico ciclismo agonistico da 3 anni e mezzo. Io faccio bici da corsa ma ho fatto MTB per a million anno e mezzo e quando ho iniziato facevo 10-15 km ma l'importante non è quanti ne fai, basta che non strafai!

• 1 decennio fa

varia da persona a persona...

comunque sia se devi perdere penso ne perdi di sicuro....

se devi rassodare... rassodi di sicuro...

ma cura l' alimentazione...

niente carboidrati dopo le 18:00...

niente alcolici, niente bevande gassate...

bistecca ai ferri, frutta insalata.. poco sale poco olio. max un cucchiaino da caffè).. ( a cena)

a pranzo puoi mangiare anche 100 gr di pasta...

colazione normale...

Fonte/i: era il mio metodo per perdere peso prima delle gare di muay thai... di solito mangiavo per 4!!!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Wow se continui così superi anche gli atleti!!! ma come fai?!?

Cmq non ne ho prorio idea di quanto bruci.. mi dispiace...

BRAVAAAAAAA!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.