Perchè Berlusconi ha paura di un catto-comunista?

«Berlusconi mi ha definito un cattocomunista. È una vecchia offesa che veniva utilizzata prima della mia nascita verso tutti i cattolici progressisti. Magari sarebbe utile che il suo consulente gli spiegasse che lui è tecnicamente un clerico-fascista». Dario Franceschini, 12 marzo

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Approfitto per salutarti e mandarti un bacio

    Francamente di queste stupide beghe e squallidi teatrini ne abbiamo piene le scatole, neanche so' piu' come e cosa rispondere rischierei di essere ripetitiva.

    Ciao:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ci mancano solo le pernacchie e siamo all'asilo, sono due bambini che ci prendono per il cùlo e non gli andiamo pure dietro!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    la usa perche' e' il suono della parola comunista che fa effetto sui suoi elettori babbi di minkia,incutendo sempre la paura del comunismo come la causa di tutti i mali dell'italia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Perchè finalmente ha trovato qualcuno che gli risponde a tono.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Berlusconi è la faccia che ha vinto e franceschini quella che ha perso ma enrambe son della stessa categoria....politici che nn fan un socci tutto il di e prendon fior di milioni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    berlusconi è affetto da senilità..ne sono prova le sue sparate quotidiane...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ma berlusconi non sa nenake che vuol dire essere cattocomunista...voleva trovare qualcosa per offendere Franceschini e gli è piaciuta questa....

    farebbe più bella figura se stesse zitto...

    dovrebbe seguire il consiglio di Benigni...."silvio sparisci lontano...ma lontano lontano...in Nuova Zelanda magari....o anke oltre..."

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Secondo me Berlusconi pensa seriamente che Franceschini e' tifoso dell'Inter e per questo motivo ce l'ha con lui.

    Dubito che il nostro premier sappia il significato della parola cattocomunista: deve averla letta su wikipedia. Gli e' piaciuta e l'ha utilizzata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    berluskaiser gli scrivono le cose e lui le legge mica le pensa.

    Il catto-comunismo era il compromesso storico, finito con la morte di Aldo Moro. Era l'idea di unire le forze popolari dell'Italia erano forze conservatrici per i socialisti, ma secondo me era e sono sane non corrotte come il craxianismo. Lo hanno ucciso le br , perchè faceva paura al comunismo di breznev e alla dc di andreotti il grande politico Aldo Moro. Il pdl è il patto andreotti-forlani-craxi con l'aggiunta del msi, giustamente clerico-fascista

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Secondo te franceschini metterebbe paura a qualcuno?? Ma siamo seri !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.