Nausea in gravidanza?

Buonasera a tutte le "colleghe" di pancia!!

Aspetto un bimbo, tra una settimana entrero' nel 4 mese.

Soffro' di nausee fin dalla 5-6 settimana di gravidanza.... all'inizio era un disturbo che avevo solo la mattna.

Da qualche settimana sono peggiorate: mi durano tutto il giorno, e spesso arrivo anche a dare di stomaco.

Ho provato di tutto (braccialetti anti nausea, zenzero, liquirizia, citrosodina....) ma sembra che non mi faccia effetto niente!

Com'è possibile che mi siano peggiorate durante il 3 mese????

Qualcuna ha qualche consiglio????????

Io ho 23 anni, vado all'università.... a lezione e tiricinio (studio fisioterapia) e stare 24 ore su 24 con la nausea è davvero insopportabile!!!

10 risposte

Classificazione
  • mitzi
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prova BIOCHETASI bustine in farmacia...e fatto apposta per le nausee gravidiche

• 4 anni fa

Se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta ti suggerisco questo http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?5x81

Essere sovrappeso o sottopeso può significativamente ridurre le probabilità di rimanere incinta. Perciò, se stai cercando di avere un bambino, dovresti sforzarti di raggiungere il tuo peso forma. se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta

• 1 decennio fa

Io ho avuto nausea e vomito fino al 5 mese, per tutto il giorno...Stavo bene solo mentre dormivo!Poi per fortuna è passato tutto cosi come d'incanto!In bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

io all'inizio le ho avute raramente solo al mattino ora sono di 26 settimane e mi sono tornate adesso non so se sia normale ma mi danno più noia ora che prima figurati

Fonte/i: michela 26+1
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Qndo hai il senso di nausea prova a mangiare qualcosa di secco tipo crackers grissini biscotti ecc...aiutano...almeno a me mi hanno aiutato moltissimo...in bocca al lupo

Fonte/i: 35+3
  • iubi
    Lv 4
    1 decennio fa

come ti capisco..

quando ero incinta ho avuto solo un problema: quello delle nausee, erano tremende, mi sn durate giorno e notte per due mesi non potevo sentire nessun odore che davo di stomaco!

Passeranno da sole al 5 mese, coraggio!

Pensa che le mie cognate mi prendevano in giro quando avevo le nausee, loro non sanno nemmeno cosa siano, una ha 2 figli e l altra ne ha fatti 6..senza nausee o vomito

• Anonimo
    1 decennio fa

Vi sono donne che soffrono delle classiche nausee del mattino, appena sveglie, e poi durante la giornata riescono a nutrirsi in maniera quasi normale.

Altre hanno nausee la sera… Altre ancora mal tollerano solo alcuni odori o alcuni sapori… Alcune sono infastidite da una aumentata salivazione.

Le cause non sono state accertate ma vi sono diverse ipotesi.

Alcuni riconducono questi sintomi ad una marcata reazione dell’organismo all’aumento degli ormoni della gravidanza (gonadotropina corionica in primis).

Nella maggior parte dei casi la nausea diminuisce fino a scomparire nel terzo mese di gestazione, non è cos' invece quando si soffre di iperemesi.

Solitamente per ottenere un miglioramento dei sintomi sono sufficienti consigli alimentari e cambiamento di abitudini.

Parlane con la tua ginecologa.

• 1 decennio fa

è normalissimo pensa he alcune donne stanno in bagno ore!!

• 1 decennio fa

Una soluzione che ti posso dire è fare 5 pasti al giorno ( colazione, merenda mattutina, pranzo, merenda, cena) mangiando poco. La mia ginecologa mi ha detto che dividendo i pasti in piccoli e mangiando il giusto e le cose giuste la nausea dovrebbe diminuire.. Altri rimedi che ti posso dare, sono un pò stupidi, è di bere acqua fresca ogni qualvolta che hai la nausea o mangiare cigless con me funziona a volte.

Auguri

Fonte/i: 33+5
  • Anonimo
    1 decennio fa

io sono stata fortunata,ne ho sofferto in modo intenso ma per non più di 1 ora dopo le 20...comunque mangiavo anch'io grissini o pane...potente antinausea..e comunque il mio medico di famiglia..che mi ha fatto pure da pediatra mi aveva concesso di prendere un cucchiaino di Plasil(sciroppo)..io lo prendevo quando proprio non reggevo e stavo per vomitare...odio stare male di stomaco e ho sempre avuto il terrore di vomitare..

comunque passano stai tranquilla...mangia poco e spesso..almeno a me il gine diceva così..poi chi soffre o ha sofferto di gastrite.sà cosa può essere nausea in gravidanza...e si regola anche un pò con il cibo..

ps:dimenticavo..non chiedermi perchè ..ma a me la faceva passare anche l'acqua frizzante...non potevo farne a meno...fissa psicologica!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.