Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Secondo voi drogarsi o l'abuso di alcool uccide le emozioni vere?

Aggiornamento:

Non faccio uso di nulla da quasi un anno e mi escono emozioni fortissime su un sacco di altre cose , positive e negative , era influenzata dalle sostanze la mia emotività?

16 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

beh di alcol nn so molto e di droga dipende da quale, ma ti dico una cosa...

per l'eroina ad esempio, chi passa chi è stato tossicomane per tanti anni, TEORICAMENTE dovrebbe avere difficoltà a provare emozioni "forti" a causa delle modificazioni dei recettori...

so anche che lo stato mentale che si raggiunge con l'eroina è lo stesso che si raggiunge con la meditazione.

fin qui sn tutte cose che saprai...

quello che volevo dirti è la mia conclusione...

alla fine le emozioni nascon o da noi...

possiamo arrivare fino allo stato mentale della sostanza da soli, ne siamo capaci. figurati di quante altre cose simao capaci, di qauli emozioni, quale intensità...

è tutto dentro di noi in potenza...

probabilmente non ho i titoli per parlare, ma cuki, se provi qaulcosa penso è merito tuo per come la vedo io...

l'emotività è influenzata da noi stessi. persino sotto l'influenza delle sostanze...

se riesci a provare intensità... buon per te. io non attribuirei il merito ad altro...

mah... sarà perchè io sn una alla perenne ricerca di emozioni (e non faccio uso di nulla, non bevo nemmeno perchè non mi piace come gusto)

cmq io non sempre ci riesco, ma la mia perenne ricerca mi ha fatto capire che le nostre emozioni dipendono da noi... siamo noi che ce le costruiamo, con i nostri punti di vista, con le nostre scelte, con il rifiuto di tutto ciò che possa essere un ostacolo (mi riferisco a blocchi o convenzioni o roba simile...)

è solo il mio punto di vista e sn distrutta... in realtà nn so nemmeno perchè rispondo, ma oggi è così ^^

ciao

buone emozioni!

• Anonimo
    1 decennio fa

bè su questo ci sono scuole di pensiero opposte , io sinceramente non lo so , però c'è chi dice che solo attraverso certe droghe si può conoscere il vero io

• Anche a me è successo, ma ti rendi conto di questo solo tempo dopo che hai smesso... L'abuso di sostanze o alcool annebbia la mente....... ma anche il cuore...

un abbraccio..

• Anonimo
    1 decennio fa

Si

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Cuki , ti sei risposto da solo......

ti abbraccio

fragolina77

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai fatto bene a smettere, è proprio così intorbida il cervello

• 1 decennio fa

magari chi ne abusa,ha già ammazzato da tempo tali emozioni e adesso egoisticamente,pensa solo a crearsi emozioni artificiali!!!

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

......l'uso di certe sostanze, creano solo miraggi.........

• 1 decennio fa

si si...ovvio che influenzano negativamente sui sentimenti veri...

• 1 decennio fa

Quella porkeria li, pian pianino, a volte anke molto rapidamente, uccide tutto, nn solo le emozioni vere, ma uccide anke quelle falìse, uccide i ricordi, la mente, ecc. ed alla fine uccide anke ki ne fa uso. Chao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.