Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

Stereo collegamenti!!!?

Salve a tutti ho uno stereo che una volta leggeva le cassette ed i cd...ora entrambi rotti...voglio collegarlo a qualche lettore cd portatile anche facendo modifiche interne...mi dite se ho qualche possibilità? ah dimenticavo non ho il tasto aux ma il tasto phono...xò si sente male...aiuto...10pt al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ho capito bene tu hai un amplificatore integrato al quale vuoi collegare un lettore cd portatile.

Di solito questi amplificatori hanno 3 o 4 ingressi LINE (cd, tuner, tape1, tape2) e un ingresso PHONO per il giradischi.

Puoi collegare il lettore CD a uno degli ingressi LINE semplicemente con un cavo con gli RCA (quelli uno rosso e uno bianco) dalla parte dell'amplificatore e con un minijack stereo all'uscita del lettore cd (se ce l'ha meglio all'uscita LINE del lettore cd che all'uscita x le cuffie).

Se invece questo amplificatore ha solo l'ingresso PHONO devi interporre la rete passiva che trovi su questo sito http://sound.westhost.com/project80.htm approssimando i valori dei componenti ai valori commerciali.

Altrimenti per avere una qualità del suono migliore potresti bypassare lo stadio preamplificatore RIAA e far entrare il suono direttamente dopo questo stadio, non dovrebbe essere difficile da localizzare sul circuito stampato (di solito è fatto semplicemente con un operazionale DIP8) ed è quello a cui arriva l'ingresso PHONO, ma data la qualità già bassa del suono dei lettori cd portatili te lo sconsiglio.

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Potresti comprare un cavo per il collegamento aux dove puoi collegare lettore cd, iPod... Modifiche interne non si poxono fare... Se proprio vuoi tutto incorporato ti consiglio di comprare lo stereo nuovo!

• Anonimo
    1 decennio fa

no mi sa di no (mi saa di no e )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.