Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Graffi al frigorifero?

Per togliere della ruggine lasciata da una calamita ho graffiato la parete del frigo (argentato) usando una spugnetta abrasiva. Ora ho quindi sia la ruggine che i graffi.. Qualcuno sa se posso correre ai ripari in qualche modo?

Grazie

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Aspetta a comprare un frigo nuovo! E anche a prendere una calamita più grande!

Prova invece ad andare in ferramenta (ma anche in un negozio di ricambi per le auto) e prendere la pasta che usano anche i carrozzieri per lucidare le auto. Secondo me viene via anche la ruggine lasciata dalla calamita. Cerca di non premere troppo forte altrimenti farai danni più grossi. Pazienza e delicatezza... ciao!

• 1 decennio fa

Per la ruggine c'è un prodotto apposito, è un piccolo flaconcino arancione(va bene per i vestiti diluito) e per i graffi serve una pasta che puoi chiedere in ferramenta!

• marlin
    Lv 5
    1 decennio fa

Purtroppo non credo.

Ti sconsiglio di riverniciare il frigo! Lascia perdere. Al limite copri con qualcosa (calamita decorativa per esempio).

• Anonimo
    1 decennio fa

usa delle calamite decorative, ce ne sono di bellissime, io ne ho messe sulla caldaia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao!!

devi andare in un negozio di colori ti fai fare un colore uguale in modo che copri solo i graffi senza verniciare tutto

• mecl79
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, ahimè no! il solo rimedio sarebbe riverniciarlo e non mi sembra il caso puoi sfruttare la situazione per decorare il frigo con tante calamite tutte colorate che renderanno più allegra la cucina e coprirà i danni...baci

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

prova da un falegname o in un fai da te se trovi un laminato del colore adatto fattelo tagliare a misura e incollalo con il bostik ci vuole un pò di manualità altrimenti lascia perdere

• Anonimo
    1 decennio fa

vernicia il frigo =)

• Wale92
    Lv 4
    1 decennio fa

Il frigo è danneggiato mi disp l'unica cosa è metterci sopra un'altra calamita o un adesivo che copra il danno mi disp è successo anche a me tempo fa e l'unico rimedio è stato quello anche se poi dopo poco ho cambiato frigo xkè odiavo vederlo in quelle condizioni! =) (o meglio mia madre odiava vederlo così) Ciao ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.