resident evil 2 Sala Stampa?

ragazzi mi sapreste dire dov'è la Sala Stampa in resident evil 2(PS1)??

(l'ultima porta che possiamo aprire con la chiave che ci da Ada)

non riesco a trovarla credo che sia nei sotterranei ma non so.....

3 risposte

Classificazione
  • Fabri
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' nei sotterranei della stazione di polizia. Ti posto la strategia relativa a questa parte:

COME FORMICHE, SOTTOTERRA!

Stiamo attenti ai cani, sparando solo quando sono in aria. Corriamo verso la fine del corridoio e torniamo indietro, giriamoci e spariamo. La pistola basta e avanza. (Sono quattro e non due come sembra all'inizio). Prima di scendere è opportuno salvare. Giriamo a sinistra e raccogliamo la piantina. Dopo la porta troveremo altri due cani da far saltare senza rimorsi, occhio che uno balza da dietro. Scendiamo nel tombino e troveremo una piccola stanza a sinistra dove poter riorganizzarci per bene. Torniamo dove eravamo e entriamo nella sala energia. Andiamo nell'angolo di sinistra e ripristiniamo l'energia. Gli interruttori devono essere alternati in modo che il primo sia su, il secondo giù e così via. Girando troverete la mappa del livello e una piantina. Ora andiamo verso il parcheggio. Lì incontreremo una persona viva, Ada. Dopo averci sparato, presentiamoci e aiutiamola a spostare il cellulare della polizia. Andiamo in fondo al parcheggio e prendiamo, se ne abbiamo bisogno, la piantina. Entriamo nella porta che abbiamo scovato e passiamo oltre la prima per andare verso le celle. Facciamo conoscenza con Ben e prendiamo il ferro per aprire i tombini. Nella cella accanto possiamo trovare delle piantine verdi e blu, combiniamole e portiamocele dietro. Andiamo nella stanza delle gabbie dei cani. Spariamo attraverso le inferriate per stenderli prima che escano. Scendiamo nel tombino e superiamo in slancio i ragni giganti (un confronto diretto è impensabile, per ora). Nella stanza troveremo un'altra piantina, la scatola degli oggetti e la macchina da scrivere. Prendiamo i tre spinotti che abbiamo finora trovato e andiamo nella stanza che c'è sulla nostra sinistra uscendo da questa stanza. Dall'altra parte troveremo un pannello dove piazzare i primi tre spinotti. Usciamo e incontreremo Ada. A questo punto prenderemo il controllo di Ada e ci ritroveremo dall'altra parte del muro. Con Ada dovremo abbattere due cani che cercheranno di darci fastidio per poi andare nella stanza in fondo a destra, dove troveremo delle munizioni, scendendo di un piano. Torniamo su e andiamo a destra nell'altra stanza. Qui scendiamo e allineiamo le casse (se sbagliamo, usciamo e riproviamo), torniamo su e allaghiamo la stanza. Passiamo sopra le casse e prendiamo la chiave verde. Torniamo da dove siamo arrivati e lanciamo tutto a Leon. Con Leon possiamo ora tornare indietro, fino alla sala delle autopsie, stando attenti ai ragni. Entriamo e andiamo tranquilli fino in fondo alla stanza. Prendiamo la tessera magnetica e affrontiamo gli zombi. Adesso possiamo entrare nell'armeria, prendiamo le varie munizioni e nell'armadietto la mitragliatrice semiautomatica. Qui dentro troveremo anche una sacca aggiuntiva: se la prendiamo subito non la troverà Claire nella seconda parte del gioco, se la lasciamo, la aiuteremo un po' di più. Sarebbe meglio lasciarla, comunque. Adesso andiamo al piano di sopra e entriamo nella prima stanza sulla destra. Qui c'era il guardiano di notte. Prendiamo la sua magnum, l'appunto e lo spray. Adesso andiamo nell'ultima stanza che richiede una chiave, la Sala Stampa. In questa stanza dobbiamo accendere la caldaia in fondo a sinistra con l'accendino e poi accendere i lumi con l'ordine 12-13-11. A questo punto si sgancerà una piccola ruota dentata dal quadro dall'altra parte della stanza. Prendiamola e andiamo a sistemare l'inventario, lasciando giù la magnum, arma da usare più tardi. Saliamo per la scala antincendio per evitare gli zombi al pianterreno e abbattiamo i licker che sono spuntati come funghi. Saliamo in soffitta, passando per la biblioteca e piazziamo la ruota dentata nell'ingranaggio e azioniamo il pulsante. Ora passiamo prendere il quarto spinotto e scendere direttamente dal cunicolo che abbiamo aperto. A questo punto stiamo abbandonando la Stazione di Polizia.

CIAO!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

IO OGGI HO COMPRATO IL 5 :)

• Anonimo
    1 decennio fa

mamma mia RE2... Prorio non mi ricordo prova aleggere il link forse ti può aiutare..

http://www.pcamico.it/tnt/mostra.php?file=resevil2...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.