Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

Ragazzi aiuto autoradio !!!?

Ciao Raga,

mi devo comprare una autoradio di quelle normali, senza il video.

La voglio che mi legge mp3, wma e aac. Deve avere la presa USB, l'entrata per l'IPOD e possibilmente deve leggere le SD card.

Poi deve avere anche l'RDS per le stazioni radio.

Che marca mi consigliate che ha tutte queste cose?

Aggiornamento:

Dire ke mi sbalordisci sempre è dire poco!! Sei troppo una giusta Giulia!!!

Aggiornamento 2:

...E adesso come càzzò faccio a scegliere??

Due risposte dettagliatissime!!

...Certo che 'gira e rigira' noi tre ci si ritrova sempre :-) ...Che dire...Siamo propio la 'gang' piu' famosa di Answers! XD

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Gustavo,l'RDS oramai ce l'hanno tutte le autoradio,anche quelle piu scadnti,quindi non credo sia un problema,idem per i formati audio che vuoi che riproducano.

Per quanto riguarda gli ingressi,credo che quasi tutte le case produttrici prevedano almeno un modello con queste caratteristiche,ti dico solo che quasi 2 anni un mio amico ha comprato una AUDIOLA (una marca che fa le autoradio che escono dai fustini di dixan) che aveva ingresso usb e SD; questo solo per dirti che se cerchi puoi trovare anche autoradio a basso prezzo con le caratteristiche che desideri.

Sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo le hanno le Kenwood,le Sony e le JVC.

Se poi vuoi salire di livello,le Alpine,le Clarion e le Pioneer potranno sicuramente accontentarti.

I nomi dei modelli con queste caratteristiche ovviamente non posso saperli,ma basta che vai sui rispettivi siti e potrai trovare cio che cerchi,per poi magari vedere su ebay se trovi a meno prezzo.

Io in macchina ho una JVC e va come una bomba...

Fonte/i: Per Arlen: oramai di JVC non se ne vedono piu di casse in giro,ma ti assicuro che per quanto riguarda le sorgenti la qulaità non manca,e oltretutto ci sono dei modelli davvero carini dal punto di vista estetico. Clarion si sta rilanciando,ha diversi modelli di alta gamma,anche se ovviamente il confronto con Alpine non esiste. Ps: si chiamano TWEETERS,non TWETTERS :P
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

magari fosse una bomba....basterebbe premere il pulsante per spedirti in Australia senza passare dal via....

JVC era una marca dei miei tempi.....aveva quelle casse ellittiche a tre vie da lunotto con il magnete bello pesante sul woofer....quelle che dovevi prendere il seghetto e tagliare il lunotto, da incasso, così che pompavano usando il baule come cassa di risonanza.....le montavo agli amici. Io ho sempre preferito le pioneer Tilt Axial, con i twitters ortogonali direzionati, quelle da 100w PMP avevano un magnetone grosso quanto il cono che unito alla purezza dei twitters davano un bel suono cristallino ma anche corposo....bei tempi.

L'autoradio ai miei tempi il massimo era Clarion...ma ultimamente è regressa fino a sotto le scarpe. Audiola e Aiwa sono da fustino dixan, come dici te.

L'rds ormai ce l'hanno tutte, è vero, però l'rds buono ce l'hanno in pochissime. L'rds deve andarsi a cercare le stazioni e trovarle. E magari farlo senza che tu te ne accorga.

L'auto di mia moglie ha un Becker di serie, la Becker è tragica sui navigatori, ma l'Rds ce lo mette doppio, in modo che uno effettua ricerche continue e si sovrappone all'altro senza farti aspettare.

Sulla mia invece c'è quella di serie mercedes, ma credo sia sempre Becker in realtà.

Io farei un'Alpine con finale esterno da mettersi nel baule.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.