Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Sistema altoparlanti x PC?

Salve, vorrei comprare un sistema di altoparlanti da collegare al mio pc, mi serve una potenza buona poiché lo spazio è grandino e vorrei una buona qualità e buoni bassi.

quindi ho bisogno di sapere cosa significa impedenza (poiché in termine elettrico lo so) in termini sonori

e se questi rms sono abbastanza.

- Potenza altoparlanti: 6 Watt RMS per canale (2 canali); 12 Watt RMS subwoofer.

inoltre

Impedenza >5k Ohms per sentire meglio dev'essere molto alta o molto bassa l'impedenza?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

6 watt rms per 2 canali è circa la potenza che ha un buon televisore più il subwoofer: direi che è abbastanza.

5kohm è l'impedenza d'ingresso dell'amplificatore che c'è dentro alle casse, non quella degli altoparlanti, non ha nessuna influenza sul suono. Alcune sorgenti (come i pre a valvole) hanno bisogno di essere collegate a amplificatori ad alta impedenza (10 o 50 kohm), in questi casi 5kohm sarebbero pochi e il suono sarebbe distorto, ma non è il caso della scheda audio.

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.