Perchè la sintonizzazione automatica nel TV LCD LG3000 memorizza i canali in modo sparso?

Ho impostato tutto correttamente, paese, bla, bla bla,.... ma quando faccio la ricerca dei canali li memorizza sparsi e non in sequenza 1 per raiuno, 2 per raidue, ecc..... il manuale di questo TV fa pena.

Qualcuno è in possesso dello stesso modello e può aiutarmi?

Ciao e grazie.

Aggiornamento:

la sequenza dei canali viene effettuata in automatico attraverso il LCN Logical-channel-number che esiste in tutti i paesi europei e tutti i moderni televisori ne sono provvisti... non sarò antennista ma almeno conosco le nuove tecnologie... che posso farlo manualmente ci arrivo anche da solo.

Ad ogni canale corrisponde una "posizione" come da lista aggiornata anche su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Logical_Channel_Numbe...

io volevo sapere se qualcuno ha questo tipo di TV e se devo settare qualcosa nelle impostazioni. Non ho nessuna funzione di riordino dei canali, posso solo modificarli manualmente o spostarli.

grazie e ciao.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,la seuqnza ideale dei canali in realtà è una sequenza creata da ogni singolo utente,nn esiste una sequenza ben definita. Visto che è il mio lavoro io di norma memorizzo i canali nell'ordine che reputo + giusto ma tanti clienti mi chiedono per esempio di mettere italia 1 sul 9 mentre io lo metterei sul 6!

Detto questo che centra poco con la domanda,la realtà è questa,la tv scandaglia tutta la banda di frequenza BI,BIII e uhf e man mano che trova i canali li memorizza,quindi sta poi all'utente spostarli a piacimento.

Fonte/i: antennista
  • 1 decennio fa

te li mette sparsi perche sei tu che devi riordinare... vai sul menu di istallazione dei canali ci dovrebbe essere scritto RIDISPONI quello serve per sistemarli

• 1 decennio fa

Perchè li memorizza in ordine di frequenza, cioè nell'ordine in cui li trova quando fa la ricerca. Poi devi essere tu a metterli in ordine. (ma rai1 dovrebbe comunque metterlo come primo)

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.