Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 1 decennio fa

Astronomia per bambini?

Non riesco a trovare in nessun modo dei titoli di film o documentari che trattano il tema dell'astronomia rivolti a bambini.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Aggiornamento:

Per Roberto.

Ti ringrazio, ma già avevo trovato quella pagina, purtroppo però non sono per bambini

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Da piccolo mio padre mi prendeva in edicola delle videocassette di VIAGGIO NEL COSMO, dove c'era una specie di navicella spaziale con equipaggio che viaggiava nel sistema solare e spiagava i vari pianeti facendoli vedere nel video. Ricordo che poi si sono avvicinati al sole, e poi sono andati anche al di là del sistema solare.

Insomma, poi questi video ce li facevano anche vedere a scuola le maestre, ti parlo degli anni '80, forse inizio '90, ormai queste VHS non saranno di certo più in vendita, però mi è capitatao di vederle in bibioteca, per cui potresti fare una ricerca se le biblioteche civiche del tuo paese dispongonoo di questi video.

Oppure similari, cmq spesso le biblioteche hanno dei tesori che non consideriamo, prova a darci un'occhiata...

• 1 decennio fa

Decisamente Encarta 2009 nella sezione Encarta kid's. Ciao

• 1 decennio fa

nn credo ci siano ,però prova a cercare su google

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda di dettagliato non trovi nulla pero esiste una serie televisiva che vedevo da piccolo non ricordo il nome ma sono gli stessi che hanno fatto esplorando il corpo umano non è dattagliato come documentari che sicuramente avrai visto ma l' astronomia è un argomento molto difficile che i bambini non potrebbero assimilare forse tu sei piu inteligente della norma oppure sei piu curiosa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

C'è anche:

ASTRONOMIA . Fabbri . LOTTO Vhs Documentario

Cercalo in qualche negozio o edicola, oppue qui su ebay:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.