Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4
? ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

entrete! programma x le lingue!?

salve, una mia amika ha un programma al computer in cui si puo attivare una scrittura strana. dal menu si sceglie la lingua e poi se skiacci una lettere ti appare la lettera come nella lingua ke hai scelto! si puo scaricare qst programma?! lo vorrei tanto...

grazie a tutti!

p.s. stellinatte se la domanda vi piace, xfavore!

rispondete in tanti

ciao!

Aggiornamento:

x buffy- un sito dove quando scrivi su msn ti scrive a sfumature colorate? qual' è?

Aggiornamento 2:

x jijo- ke significa Ĝis baldaŭ?

Aggiornamento 3:

x jijo- ah significa a presto..cmq il sito web mi funziona

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Non ne conosco uno che puoi scaricare, ma questo è gratis in internet e puoi usarlo dovunque ti trovi, se sei connessa:

http://www.gate2home.com/

Se scegli una lingua che si scrive da destra a sinistra scrive al contrario... Poi ti basta copincollare il testo dove vuoi ed il gioco è fatto ;-)

Se sei brava al computer, oppure conosci qualcuno che sa usare bene il computer anche per cose più "tecniche", puoi anche scegliere di cambiare la mappatura dalle impostazioni di Windows. Queste sono le istruzioni per Windows Vista, ma dovrebbero essere simili negli altri Windows:

pannello di controllo > opzioni internazionali > tastiere e lingue > cambia tastiere > scegli la tastiera che vuoi aggiungere o togliere dal tuo computer.

Potrai passare da una tastiera ad un'altra premendo ALT + Maiuscola (a meno che non scegli un'altra combinazione).

Potrai aggiungere il giapponese o il russo ad esempio, e cancellare l'inglese (perché nella tastiera italiana abbiamo già le lettere inglesi, ma la tastiera inglese è spesso installata quando compri il computer).

Fonte/i: Peccato che quel sito non abbia l'esperanto che uso da un po' di tempo... intendo le lettere di questa affascinante e facile lingua: http://it.wikipedia.org/wiki/Esperanto Quindi devo usare un programma apposta per cambiare la mappatura della tastiera ed avere le lettere di questa lingua. Per il resto mi sono sempre trovato bene con il sito che ti ho dato, perché ho viaggiato all'estero e non sempre ho la tastiera italiana, ed a me non piace scrivere e' invece di è. Poi sono poliglotta (anche polacco), ed avrei comunque problemi in qualsiasi computer a parte nel mio, dove ho installato le tastiere delle lingue che uso con la proceduta che ti ho spiegato sopra. Ĝis baldaŭ! :-) P.S. Ĝis baldaŭ = a presto! (esperanto). Hai provato il sito web? Ti funziona?
  • bo..nn so proprio mi dispiace

cmq..invece se ti può iinteressare conosco un sito dove quando scrivi su msn ti scrive a sfumature..colorate..

ciau fammi sapere se ti interessa

ci sentiamo su msn..

kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, non saprei che dirti, cmq ti consiglio di chiederlo direttamente alla tua amica così la risposta è assicurata e poi fai prima =) =)

• 1 decennio fa

senti io uso quello di google il link del sito è questo : http://translate.google.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.