Aiutooooooooooo casa zozza?

Cari answerini, ho la caa disordinata e sporca. Chi mi dice passo passo da dove inziare a metterla a posto?

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In teoria questo potrebbe essere un piano d'attacco: per prima cosa lava i piatti e rifai i letti.

Poi metti a posto in tutte le stanze, bagni compresi, le cose in disordine - panni sporchi nel cestone, rifiuti nel secchio, cappotti e vestiti negli armadi, ecc.ecc.

Terza mossa, spolvera le superfici dei mobili e alza tutto ciò che sta per terra, sedie, tappeti, tavolini. Pulisci i sanitari dei bagni.

Quarta e ultima: passa ovunque l'aspirapolvere e lava con acqua e detergente per pavimenti tutte le stanze.

Quando è asciutto, rimetti le sedie e i tappeti al loro posto.

Questo piano d'attacco è veloce ed efficace, ma è valido se la tua casa è sporca in modo "normale". Per una casa di tre stanze impieghi circa quattro ore.

Se invece lo sporco è "speciale", devi affrontare una stanza alla volta e fare quello che io chiamo il top-down: iniziare dall'alto e pulire tutto, ma proprio tutto ciò che c'è dentro alla stanza, lavando tende, vetri, ecc.ecc., impiegando stavolta circa quattro ore a stanza.

• 1 decennio fa

Cara Claudia,,,,BENVENUTA TRA NOIIII!!!! Hi HI HI!!!.. questo è un problema che conosco bene purtroppo!!! Segui il mio consiglio, dunque ascolta, prima la cucina: se hai piatti sporchi nel lavandino falli subito!!! Vedere la cucina pulita ti darà gia un bello stimolo!!! Poi parti da un angolo qualsiasi della casa e una cosa per volta metti al proprio posto ogni cosa che ti capita tra le mani...un oggetto per volta, senza farti prendere dal panico!!! Metti su una buona musica e ...NIENTE TV ACCESA, MI RACCOMANDO!!! Vai avanti così finchè quell'angolo è sistemato e man mano spostati un po' più in là, e un o' più in là...vedreai che funziona!!! Le pulizie le farai quando ci sarà ordine, ovviamente!!!

Ciao Ciao, coraggio e buon lavorooo!!!!

• 1 decennio fa

prima ordinala ,poi spolvera e inizia a pulirla tutta!

ciao

• 1 decennio fa

alla tua domanda c'è una sola risposta

invece di perdere tempo a scrivere la domanda qui e poi perdere tempo a leggere le risposte avresti già almeno scopato perterra quindi datti da fare e riordina la casa noi non possiamo farlo al posto tuo

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi associo al benvenuta fra noi. l'unico metodo che applico io, quando tutto è lurido come se ci avesse campeggiato il mostro di loch ness (sempre) e non ho voglio di fare niente e non capisco da dove cominciare (sempre) è di fissare un numero di gesti (20 o 30), che possono essere : avvitare un barattolo, richiudere un cassetto, raccogliere un giornale..tutte cose che si fanno senza riflettere. finite quelle, la situazione è già meno spaventosa e si può procedere.

• 1 decennio fa

allora direi che prima devi cominciare ad ordinare tutte le camere,dopodichè passi per bene l'aspirapolvere.incomincia dal bagno e utilizza la candeggina e un detergente qualsiasi per lavare sanitari e pavimento.se hai anche delle superfici unte e appiccicose,utilizza l'ammoniaca.Attenzione però : MAI e poi MAI mescolare candeggina con ammoniaca perchè fa una reazione particolare e se respiri quei fumi rischi di intossicarti.utilizza sempre dei guanti in plastica

• Erika
    Lv 5
    1 decennio fa

Sistema la cucina, poi fai il letto. Dopo spolveri, ordinando anche un po’ e per ultimo lavi i pavimenti, vedrai che cosi andarà decisamente meglio

• 1 decennio fa

1.Raccogli prima i vestiti, piega e mettere via quelli ancora puliti, metti a lavare quelli sporchi.

2. Metti a posto documenti, bollette, fogli vari, butta via le cose inutili.

3.Togli la polvere, pulisci i mobili.

4. Cambia i letti o riordinali.

5. Aspira e lava.

In grande è cosi poi vedi un po tu!

• Anonimo
    1 decennio fa

BEH INVECE DI STARE AL COMPUTER PORESTI PULIRE DA DOVE LO DEVI SAPERE TU SE VUOI PULIRE TUTTA LA CASA INIZIA DA DOVE TI PARE TANTO E DA PULIRE TUTTO

• iubi
    Lv 4
    1 decennio fa

prima getta via quello di cui non hai bisogno, ordina e poi spolveri, lavi per terra ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.