Migliori pedali x chitarra?

I pedali che non dovrebbero mai mancare a una chitarra elettrica (fender stratocaster) ? Premetto che ho un ampli che ha gia qualche effetto (come echo, flager, phraser, tremolo e reverber) + pedale distortion ds-1 della Boss e il chorus space-c della behringer.. per un genere Rock (chitarra elettrica) cosa servirebbe?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto il Wah wah, il pedale che non deve mancare mai nell'arsenale di un chitarrista. L'overdrive anche è parecchio importante, ti dà quel suono distorto al punto giusto, che ti consente di fare tutto il rock che vuoi. Invece se vuoi proprio un suono distorto all'ennesima potenza devi prendere il pedale distorsore vero e proprio, utile non solo per generi forti. Il tuo amp è già dotato di echo, ma se fossi in te valuterei l'idea di prenderne uno serio a pedale, visto che come sempre è più completo. Poi direi il Delay, che ti può essere utile in alcuni fraseggi o altre situazioni...

Ah per conciliare il tutto un bell'equalizzatore sarebbe perfetto.

Poi non penso serva altro...

ecco qualche buon pedale:

Wah wah: linea Dunlop crybaby

Overdrive: Ibanez ts808 (molto molto bello)

Distorsore: Boss DS-1 o qualche altro prodotto firmato Boss

Delay: Boss DD-7 oppure il DD-3 entrambi bellissimi

Equalizzatore: sinceramente non so cosa consigliarti, non ne ho mai provato nessuno.

keep on rocking!

• giap01
    Lv 6
    1 decennio fa

Secondo me utilissimo e immancabile è il Delay...io ho il DD-3 della Boss e anche il CS-3 Compression Sustainer sempre della Boss se vuoi fare certi effetti stile Pink Floyd...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai tutto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.