Come verificare che le porte del modem siano aperte e tutte funzionanti?

Ciao a tutti..potete dirmi come controllare se le porte del modem o di internet siano tutte aperte e funzionanti?

Le pagine di internet si aprono lentamente e ho pensato alle porte, magari centra il firewall nn sò..aiutatemi

Ho questo modem con la linea telefonica infostrada:

http://www.masterixweb.com/files/Archivio_Files/Fo...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Posto che le porte di connessione per il tuo computer sono "logiche" e non "fisiche", mi piacerebbe vedere il modem che le indica con una lucina, dato che di porte ce ne sono 65536 !

Se utilizzi un firewall suo tuo computer sei sicuro che tutte le porte sono chiuse ad eccezione di quelle strettamente necessarie per l'uso dei programmi che dal tuo computer hanno accesso ad internet e solo nel caso quelle porte siano utilizzate da quei programmi.

Per vedere l'elenco dei programmi che hanno accesso alla rete o per aprire una data porta, apri il pannello di controllo, attiva l'opzione Windows Firewall e spostati nella scheda "Eccezioni".

Questa scheda è fornita di 2 pulsanti:

- Aggiungi programma, che ti permette di dare libero accesso alla rete ad un nuovo programma o di bloccarne uno dall'elenco visualizzato

- Aggiungi porta, che ti permette di aprire una certa porta al libero accesso alla rete

Quanto alla lentezza della tua connessione essa potrebbe essere causata da uno dei seguenti 2 motivi (o da entrambi):

- Ci sono troppi programmi che hanno accesso contemporaneamente alla rete, tra cui MSN risulta essere un vero divoratore di risorse (in tal caso chiudi i programmi più "pesanti" o utilizzali uno alla volta)

- Ci sono troppi spyware in funzione che tentano l'accesso "di nascosto" alla rete intasando la connessione (in tal caso usa un buon programma spyware e distruggi i vermetti)

• Anonimo
    1 decennio fa

le porte chiuse ti rallentano emule e non internet, se non hai una linea telefonica veloce tipo alice7mega è un po difficile ke vai veloce. Io ho un rooter di altra marca e mi va veloce a più di 4 mega salvo che non ci sia traffico di rete o problemi dei siti o files cronologia internet piena.

• le porte per internet sono d sicuro aperte...fai una scansione con un antivirus,installati ccleaner e fai una pulizia, e se non lo fai ancora comincia ad usare mozzilla firefox...e se proprio vuoi aprire delle porte sul modem,solitamente si digita 192.168.1.1 sulla barra degli indirizzi del tuo browser.

http://www.ccleaner.com/

• 1 decennio fa

Di solito i modem hanno delle spie accese se verdi sono attive.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.