Devo fare un progetto sulla croazia per il 25 marzo e ho bisogno di un consiglio...?

Avrei bisogno di una ricetta croata adatta da portare a scuola che non abbia bisogno di troppi ingredienti o elaborazioni...

Grazie per tutte le future risposte... :)

Aggiornamento:

Avrei bisogno di una ricetta croata adatta da portare a scuola che non abbia bisogno di troppi ingredienti o elaborazioni...

Grazie per tutte le future risposte... :)

Ps.: Può essere sia salato che dolce...

4 risposte

Classificazione
  • Snom
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao sono croata e ti consiglio la ricetta più semplice che ci sia da noi , come dolci ecco le Palacinke

( son frittelle arrotolate che puoi fare ripiene a scelta io le preferisco con la nutella)

- per circa 10 pezzi:

# 1 uovo

# 50 gr di farina tenera

# 0,25 l di latte

# sale

# olio, o burro, o lardo da friggere

le uova leggermente salare e lavorare bene con frusta o forchetta.

Aggiungere latte, sempre mescolando molto bene.

Molto lentamente aggiungere farina, mescolando, indovina, molto bene.

Lasciare riposare per 10 minuti.

La pasta deve essere liquida ma non troppo.

In una padella metti filo d'olio e versa la pasta che ti copre il fondo.

Dopo che friggi una parte, devi girarla sull'altra che fai lanciandola nell'aria ed aspettando che cade nel padella (o a fianco) sull'altra superficie.

Importante: per ogni palacinka devi aggiungere l'olio di nuovo, ma pochissimo, appena che il fondo della padella sia grassato, (oleato).

Le palacinke possono essere riempite con diverse cose; molto spesso zucchero con noci grattugiate, poi, con miele e noci, con marmellate diverse, con noci e crema di uova fatta al vino, ma anche con formaggio fresco (in questo caso salate) che si avvolgono e, coperte con crema di latte friggono al forno.

• 1 decennio fa

ecco un link dove poter dare un'occhiata:

http://www.buonissimo.org/ricettario.asp?stato=21

• Anonimo
    1 decennio fa

vai su qst sito...ci sn tt le ricette che vuoi...ci ho dato un'okkiata nn sn male...^^....nn ci vuole tanto tempo...e mi è anke venuta fame!!!

spaero di avreti aiutata kmq...ciau ciau kiss...

• 1 decennio fa

DOLCE O SALATO??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.