Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

ma gli smalti...........?

ma gli smalti da bancarella rendono le unghie fragili e tendenti a spezzarsi?

perchè da quando li uso ho notato che non riesco a tenere le unghie lunghe, che si spezzano...

è un caso o è davvero così?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao potrebbero essere gli smalti ma ci sono anche tanti altri fattori:può essere che hai mancanza di qualche proteina,dall'umore,ti ripeto i fattori sono tanti;l' unica cosa che posso dirti è prova a non mettere almeno per due settimana gli smalti e curale ogni giorno con dell'olio di mandorle o qualsiasi altro olio nutriente, e vedi se le unghie hanno ancora dei problemi vuol dire che il problema è un' altro se vedi che le unghie sono migliorate butta allora quegli smalti...ah,un consiglio,usa smalti buoni,se è un problema di prezzo molte volte anche gli smalti di marca hanno le offerte;ricorda che gli smalti delle bancarelle sono cme i profumi senza autore, si appena li metti sono uguali a quelli originali,ma poi dopo qualche minuto svanisce il profumo....ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

non comprarli più...nn so dirti se le rendono fragili o no...xkè ho sempre avuto qst problema...infatti vado dall'estetista a mettere il gel....ma so di certo ke le fanno diventare di un colore giallognolo...non x niente naturale...nn comprarli più....ciauz

• 1 decennio fa

gli smalti da bancarella, specie quelli che vengono venduti 3x1 euro sono molto spesso provenienti da paesi extra cee, non hanno le indicazioni previste dalla legge che ne certifica la sicurezza e sono potenzialmente pericolosi. in alcuni casi, a seguito di analisi, si è rilevata la presenza di metalli pesanti, nocivi per la salute a seguito di assorbimento.

Ergo, meglio acquistare smalti prodotti in Italia o paesi comunitari per aver la certezza della loro sicurezza, si eviteranno anche i problemi che tu rappresenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.