tizy ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

ciao vorrei un giardino tutto colorato cosa potrei piantare ho già i semi di girasole aiutatemi!?

ciao ho un giardino abbastanza grande che mio marito vuole lasciare a prato verde io invece quest'anno ho deciso che vorrei piantare dei fiori colorati tutt'attorno però non so cosa e quanto durano mia suocera mi ha dato i semi di girasole ma vorrei piantarci qualcos'altro anche da fare tipo un'aiuoletta voi cosa mi consigliate? aiutatemi grazie ciao ciao tizy

Aggiornamento:

e che ci sono mille tipi di rose come si chiamano quelle belle grandi che ci sono di più colori?

5 risposte

Classificazione
  • Roby S
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il mio consiglio è di piantare rose rampicanti, nn alberello, in questo modo le potrai far correre lungo tutto il perimetro, tenendole ad una distanza di circa 5 - metri. o farle correre lungo la cinta esistente, o piantare alla base un paletto in ferro colorato facendo passare un filo di ferro anch'egli colorato di modo che i rami li puoi far correre, e in breve avrai un magnifico recinto colorato, i rami vengono volendo lunghissimi così è possibile sormontare i rami e avere un'intreccio colorato. Io l'ò da diversi anni e tutti i miei vicini rimangono a bocca aperta. in quanto ai fiori la varietà è enorme. ti consiglio taggeti costano poco e puoi recuperare i semi anno dopo anno così nn costano nulla. anche tulipani o gladioli sono recuperabili le patate, da tenere al chiuso d'inverno nella sabbia, e recuperarle in ottobre. Ci sarebbero poi le gestroemie, sono alberi magnifici e danno un fiore fantastico, un pò cari però. potrei scrivere per delle ore ma per ora credo basti così

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • giu
    Lv 5
    1 decennio fa

    per scegliere i fiori basta girare per le serre che da adesso in poi offrono tutti i tipi di fiori che vuoi, e basta chiedere a chi ci lavora dei consigli.

    Per le rose, se ti fidi delle foto le trovi anche adesso, se invece puoi aspettare fine maggio le trovi gia' fiorite e molte piu' varieta'

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ciao. beata te che hai il giardino, io mi accontento piantando fiori e piante nei vasi...comunque puoi piantare un sacco di fiori tipo:

    margherite (crescono a cespuglio e sono bellissime) http://www.librizziacolori.it/1%20processione/marg...

    rose nane (le trovi di tutti i colori) http://farm2.static.flickr.com/1006/1239703919_6db...

    lavanda (bellissima, profumatissima e coloratissima) http://www.natureville.eu/images/LAVANDA.jpg

    zephiranthes candida (ti assicuro che sono stupendi, ne ho molti) http://www.delange.org/RainLily/Dsc00089.jpg

    prova a cercare su internet, ne trovi tanti ma davvero tanti. Gerani, bouganville, ciclamini, ibisci, garofani, gelsomini...e così via. Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Il consiglio è quello di andare da un floricoltore, vedere cosa c'è e farsi consigliare. Per le rose ci sono centinaia di varietà, chiedi sempre dal medesimo.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Serena
    Lv 7
    1 decennio fa

    Buon Dio!!! Hai il giardino e non pianti le rose? Sono le regine dei fiori, caspita!

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.