Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

capelli piu puliti e pelle morbida?

cn il lavoro che facio i miei capelli si sporcano, si ungono in fretta e anke la pelle del viso, sn costretta a lavarli tutti i giorni e mi si stanno indebolendo, avete qualche prodotto o rimedio da consigliarmi??

inoltre le labbra e le mani mi si seccano subito e io che sn una patita di tutte queste cose mi sto innervosendo parecchio....

mi aiutate??

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per i capelli, prova ad usare lo shampoo phytoprogenium della phyto, è per tutti i tipi di capelli, disinfettante del cuoio capelluto,costa 10 euro in farmacia.. è per lavaggi frequenti ed è molto delicato..li lascia soffici e morbidi.. e solo sulle punte metti un balsamo ristrutturante, per capelli indeboliti..c'è anche la lozione da mettere sui capelli prima di lavarli, per assorbire l'eccesso di sebo.. per il viso mi trovo bene con la mousse detergente purete thermal di vichy, pulisce benissimo e toglie l'unto.. per le mani e per le labbra ti consiglio il burrocacao e la crema neutrogena, sono ottimi.. Baci

• cro_88
    Lv 6
    1 decennio fa

usa uno shampoo per uso frequente.. delicato (magari prendilo in farmacia) e fai anche delle maschere ristrutturanti! per la pelle.. basta trovare il prodotto giusto.. puliscila col latte detergente sera e mattina e usa una crema idratante adatta

• 1 decennio fa

Io ho cambiato diverse marche di prodotti. Quelle del supermercato ovvero pantene, sunsil, elvive, garnier te le sconsiglio. Sono molto aggressivi sui capelli.

Piuttosto ti consiglio quelli di Bottega Verde o dell'Erbolario.

Di Bottega Verde mi trovo bene con la linea per capelli al Ginseng e ai semi di lino...davvero ottimi e il prezzo è buono.

Di Erbolario amo la linea Ristruttura e quella all'olio di Macassar...non costano tantissimo...da 7 ai 13 euro massimo.

Ti consiglio quindi di prendere uno schampoo, meglio dell'Erbolario se hai i capelli sciupati, una crema ristrutturante(se non vuoi spendere molto prendi quella al Ginseng di Bottega Verde), e uno spray ristrutturante da mettere prima di asciugare i capelli come quello al Ginseng o i semi di lino di Bottega verde. Cerca di lavarli 2 volte a settimana...legali se li vedi sporchi, devi cercare di abituarli a non essere lavati troppo. Ricorda: più li lavi e più si sporcano poichè la cute perde le sue difese naturali.

Per le labbra ti consiglio lo stick alla propoli di Bottega Verde...è fantastico, lo uso estate e inverno e ho sempre le labbra morbide.

Per le mani invece affidati alla crema mai di erbolario, è efficacissima. Ultimamente uso la crema Fissan per bambini...unge un po ne devi mettere poca e stenderla bene

• ily_trendy 6 UNA VERA MALEDUCATA LA GENTE VIENE QUA X KIEDERE AIUTO E TU DICI STR0NZ@TE SOLO X PRENDERTI 2 MISERI PUNTI......CMQ X RISPONDERE ALLA DOMANDA PROVA A FARE IMPACCHI AL COCCO SUI CAPELLI E SULLA PELLE USA UN BAGNOSCHIUMA KE SI CHIAMA DOVE IDRATANTE CHE HA UNA PERCENTUALE DI CREMA IDRATANTE FUNZIONA IO LO USO SEMPRE PS: LA CREMA AL COCCO NON PRENDERE QUELLA KE SI VENDE NEI SUPER MERCATI VEDI DI ANDARE NON SO ALL'ACQUA E SAPONE OPPURE IN UN NEGOZIO DI INGROSSO X PARRUCCHIERI NON COSTA MOLTO SUI 5€ MASSIMO 7€ CIAUU 1 BASOOO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

usa delle vitamine per tutto ....

• 1 decennio fa

so che il lievito di birra fa molto bene alla pelle e ai capelli, lo trovi in erboristeria in pillole...non si deve prendere quello che serve x cucinare ovviamente :)

• 1 decennio fa

lavati e si rislve il problema

ciao

puzzi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.