Crissy ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

qualcuno di voi ha mai viaggiato con aerlingus? info su ryan..10 punti?

Devo andare in Irlanda e ho visto che essenzialmente la scelta è tra ryan e aerlingus...ditemi se è giusto? con aerlingus il bagaglio a mano è max 6 kg mentre con ryan 10, il bagaglio con aerlingus sono max 20 kg, la ryan 15...alla fine più o meno siamo lì. Ma x il costo del trasporto bagaglio? La aerlingus è tipo 18 (o 12 se fai checkin online mi sa), la ryan? e x le eccedenze di bagaglio la aerlingus è tipo 10 eu/kg, la ryan quant'è? Ultimissima cosa ...per il portatile...lo posso portare? é escluso dal bagaglio a mano, giusto...quindi è libero? avevo letto che l'enac prevedeva una regola del genere! Vi è capitato? Grazie 1000!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per rispondere alla tua domanda, bisognerebbe sapere quanto pesa la tua valigia ed il tuo troley e fare il calcolo delle spese nei due casi.

La mia esperienza mi dice che conviene avere la valigia pesante (che la imbarchi al ceck in) ed il troley leggero (giri meglio per l'aeroporto)

Quando ho viaggiato in Irlanda, con 20 Kg di peso (tra troley e valigia) era molto più conveniente Aerlingus.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il problema non si dovrebbe porre, perchè quasi nessuno viaggia con le valigie: le compagnie low cost sono pensate PER VIAGGIARE SENZA BAGAGLIO, solo col trolley.

E le eccedenze di peso costano UNO SPROPOSITO.

Sicuramente più del biglietto stesso.

Ad ogni modo, il portatile si DEVE portare nel bagaglio a mano: NON E' CONSENTITO tenerlo in una borsa esterna, a bordo puoi portare SOLO UN COLLO DI BAGAGLIO (il trolley) percui deve entrare nel trolley.

Ciao

Fonte/i: ho viaggiato svariate volte sia con ryan che con lingus.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.