Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

numero battiti nella corsa?

ciao!sto facendo attivita' fisica sa un po' per togliere un po' la pancetta!ultimamente vado a correre ma mi e' sorto un dubbio.il trainer in palestra mi ha detto che devo raggiungere 145/150 battiti anche con una camminata veloce,dicendo che e' meglio non superare i battiti altrimenti brucio in manoera sbagliata.nella stessa palestra un altro trainer mi ha detto che e' una cavolata e che posso benissimo superare i battiti se ho voglia di correre.guardo sul web e ognuno dice la sua...voi che mi dite?tanto per sapere se mi alleno correttamente o meno!!

Aggiornamento:

stare nei 150?ho 28 anni...su internet vedo che secondo i calcoli 220-28 etc etc...dovrei stare entro i 130!!quanti battiti devo raggiungere?non si capisce!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quello ke ti ha detto il tuo allenatore è giusto , la media del fondo lento(corsetta) per la tua età è 145-155 battiti, quello ke hai visto su internet è il battito cardiaco massimo ke può raggiungere una pesona della tua età, ovvero 192. Cmq non preocc troppo di stare nel rang di battiti , la corsa è libertà da tutto e tutti, sopratutto tu ke nn sei un agonista sfrutta qst punto di vista al massimo...

• 1 decennio fa

Fregatene dei battiti, esci a correre e basta!

• 1 decennio fa

esci di casa e vatti a fare una bella corsa senza preoccuparti di tt ste pugnette!!o se no mettiti l'ipod e va al campo sportivo!!

• la corsa dev'essere lenta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • f s
    Lv 6
    1 decennio fa

dipende cosa vuoi dalla vita, se sono i muscoli grossi che ti interessano non andare troppo su con i battiti, se vuoi essere sportivo sali fin che riesci.

• Anonimo
    1 decennio fa

La pancia va giù se fai sostanzialmente un dieta corretta, non se mangi come un dannato e poi corri, puoi raggiungere anche i 150 , ma non ti servirebbe. Fatti prescrivere una dieta di mantenimento da un bravo dietologo e poi esci di casa e corri, ricorda solo che se aumenti la velocità di conseguenza aumenti la massa muscolare, invece se tieni un passo medio e costante aumenti la resistenza e ripulisci tutto l' interno (consigliato). Corri in un posto circondato da alberi o mare. Evita lo smog, perché altrimenti ciò che butti fuori , lo riprendi immediatamente. TI CONSIGLIO 3 GIORNI ALLA SETTIMANA 20 MINUTI PER ORA, CAMMINA VELOCE O CORSA LEGGERA, MAGARI POI FAI QUALCHE ADDOMINALE, CRUNCH E CRUNCH INVERSI 3 SERIE OGNUNO DA 20 . CIAO (Lasciali perdere gli istruttori, pur di fare bella figura, sparano un mare di cazzate, ti assicuro che se mangi bene e corri arriva ad avere un fisico asciutto. non sei un' atleta professionista, quindi dieta e corri, lascia stare i battiti).

• Anonimo
    1 decennio fa

Stare entro 150 serve a chi vuole bruciare i grassi ed ha perfettamente ragione !! Tutto dipende dagli obiettivi .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.