avversario Ipod nano?

Avrei bisogno di un consiglio per comprare un lettore mp3. Da inesperto vorrei prendere l'ipod nano, ma non conosco i prodotti equivalenti delle altre marche (sony, creative, ecc..) immagino possano essere valide alternative se non addirittura meglio. Chi sa consigliarmi?? anche con dei prezzi orientativi possibilmente.

Aggiornamento:

mmm... niente su SanDisk Sansa e Microsoft Zune??

Sandisk mi è sembrato un po' costosetto, mentre Zune credo sia la scelta migliore...cosa dite?

6 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglio di prendere o un creative x-fy o u sony nwz- s638f hanno lo stesso prezzo dell'ipod a parità di gb, ma sn molto superiori agli ipod sia cm qualità audio sia cm qualità video,prova a fare il confronto tra le caratteristiche tecniche andando negli appositi siti e vedi tutte le differenze che nn sono poche.

io te ne dico sl alcune: sia il creative che il sony hanno due sitemi, e rispettivamente l'extrime fidelity nel creative e il desee nel sony, qst sitei servono a ripristinare la parte di suoni che la conversione mp3 elimina e l'audio si sente mlt meglio, inoltre entrambi hanno in dotazione delle cuffie di alta fascia e se le devi comprare separatamente ti costerebbero sulle 30-40 3uro qll dell'ipod sn comunissime cuffiette.

Cn l'ipod poi sei vincolato all'utilizzo di itunes e se devi passare la canzoni che hai nell'ipod da un computer ad un altro nn puoi perche devi effettuare la sincronizzazione obbligatoriamente e le tue canzoni verranno cancellate o sostituite dlle canzoni che si trovano nell'itunes dell'altro computer, e in fine l'ipod nn legge il formato wma (perchè è un formato microsoft, mentre l'ipod è apple) il formato audio piu diffuto dopo l'mp3.

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo che l'iPod ha delle comunissime cuffie da 4 soldi... e te lo dice uno che è fan della Apple, ho avuto 4 iPod, e le cuffie fanno davvero schifo...

Ora ho un iPod Touch di seconda generazione con delle cuffie da 30€ della sennheiser e la qualità audio è molto molto buona, e per un utente medio come potrei essere io la qualità audio non cambia da lettore a lettore, ma da cuffie a cuffie!

Prenditi un iPod, cambiaci le cuffie , e ne sarai soddisfatto! e ricordiamoci che la assistenza apple è la migliore in assoluto!(mi è capitato tra le mani un iPod difettoso, ho cambiato la apple e mi ha detto che entro una settimana me lo avrebbero sostituito...bene, il giorno dopo (si hai capito bene, il giorno dopo) è passato sotto casa il corriere espresso con l'ipod nuovo, e io gli ho dato il mio difettoso..)

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so perchè la gente compra l'ipod? Forse per moda?

In giro ci sono lettori mp3 con minor prezzo dell'ipod, ma offrono prestazioni migliori... Un esempio è il Creative Zen x-fi

• 1 decennio fa

io ho avuto l'ipod nano e mi sono trovato bnissimo se fossi in te lo comprerei

e poi hai la garanzia internazionale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La risposta la trovi su Calibro 44 community (http://calibro44.forumcommunity.net/) è un forum molto interessante, a me hanno risolto vari problemi di questo genere.

• Anonimo
    1 decennio fa

poveri idioti...IPOD REGNA!! ma quali comunissime cuffie?? ... ignoranti!! XDXD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.