avversario Ipod nano?
Avrei bisogno di un consiglio per comprare un lettore mp3. Da inesperto vorrei prendere l'ipod nano, ma non conosco i prodotti equivalenti delle altre marche (sony, creative, ecc..) immagino possano essere valide alternative se non addirittura meglio. Chi sa consigliarmi?? anche con dei prezzi orientativi possibilmente.
mmm... niente su SanDisk Sansa e Microsoft Zune??
Sandisk mi è sembrato un po' costosetto, mentre Zune credo sia la scelta migliore...cosa dite?
6 risposte
- MarcoLv 41 decennio faRisposta preferita
io ti consiglio di prendere o un creative x-fy o u sony nwz- s638f hanno lo stesso prezzo dell'ipod a parità di gb, ma sn molto superiori agli ipod sia cm qualità audio sia cm qualità video,prova a fare il confronto tra le caratteristiche tecniche andando negli appositi siti e vedi tutte le differenze che nn sono poche.
io te ne dico sl alcune: sia il creative che il sony hanno due sitemi, e rispettivamente l'extrime fidelity nel creative e il desee nel sony, qst sitei servono a ripristinare la parte di suoni che la conversione mp3 elimina e l'audio si sente mlt meglio, inoltre entrambi hanno in dotazione delle cuffie di alta fascia e se le devi comprare separatamente ti costerebbero sulle 30-40 3uro qll dell'ipod sn comunissime cuffiette.
Cn l'ipod poi sei vincolato all'utilizzo di itunes e se devi passare la canzoni che hai nell'ipod da un computer ad un altro nn puoi perche devi effettuare la sincronizzazione obbligatoriamente e le tue canzoni verranno cancellate o sostituite dlle canzoni che si trovano nell'itunes dell'altro computer, e in fine l'ipod nn legge il formato wma (perchè è un formato microsoft, mentre l'ipod è apple) il formato audio piu diffuto dopo l'mp3.
Fonte/i: esperienza personale - Anonimo1 decennio fa
certo che l'iPod ha delle comunissime cuffie da 4 soldi... e te lo dice uno che è fan della Apple, ho avuto 4 iPod, e le cuffie fanno davvero schifo...
Ora ho un iPod Touch di seconda generazione con delle cuffie da 30€ della sennheiser e la qualità audio è molto molto buona, e per un utente medio come potrei essere io la qualità audio non cambia da lettore a lettore, ma da cuffie a cuffie!
Prenditi un iPod, cambiaci le cuffie , e ne sarai soddisfatto! e ricordiamoci che la assistenza apple è la migliore in assoluto!(mi è capitato tra le mani un iPod difettoso, ho cambiato la apple e mi ha detto che entro una settimana me lo avrebbero sostituito...bene, il giorno dopo (si hai capito bene, il giorno dopo) è passato sotto casa il corriere espresso con l'ipod nuovo, e io gli ho dato il mio difettoso..)
- Anonimo1 decennio fa
Non so perchè la gente compra l'ipod? Forse per moda?
In giro ci sono lettori mp3 con minor prezzo dell'ipod, ma offrono prestazioni migliori... Un esempio è il Creative Zen x-fi
- 1 decennio fa
io ho avuto l'ipod nano e mi sono trovato bnissimo se fossi in te lo comprerei
e poi hai la garanzia internazionale
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 decennio fa
La risposta la trovi su Calibro 44 community (http://calibro44.forumcommunity.net/) è un forum molto interessante, a me hanno risolto vari problemi di questo genere.
- Anonimo1 decennio fa
poveri idioti...IPOD REGNA!! ma quali comunissime cuffie?? ... ignoranti!! XDXD