Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

Come si montano gli attacchi Fischer FS11?

Devo montare un paio di attacchi fischer fs11 su gli rc4 sc che penso abbiano già la piastra incorporata. Chi mi sa fornire istruzioni precise sul montaggio?

Grazie!!!

Aggiornamento:

Confermo che gli sci hanno la piastra

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao ho lavorato per tutta la stagione invernale in un laboratorio di preparazione sci, e sono iscritto al corso nazionale Ski Man di prima livello, quindi penso di poterti aiutare.

Per quanto riguarda il montaggio degli attacchi, devi assicurarti, prima di tutto, che la piastra sia preforata. A questo punto basta posizionare l'attacco sui fori giusti, in genere vicino ai fori c'è la misura dello scarpone, ed avvitare direttamente puntale e talloniera alla piastra.

A questo punto dovrai solo spostare il carrello della talloniera per chiudere correttamente l'attaco sullo scarpone.

Considerà però che non è così semplice come operazione, o perlomeno, i rischi che si corrono a non effettuarla correttamente sono alti, specialmente se sei uno sciatore di alto livello, perché rischi che lo sci si stacchi in curva, e di conseguenza farti MOLTO MOLTO male.

Se non sei PIù CHE SICURO di ciò che fai, affidati ad un laboratorio specializzato, che con una spesa minima (dove lavoravo io costa dai 9 ai 15€) ti faranno un lavoro perfetto e sicuro.

Ricorda di portarti lo scarpone.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao,

falli montare in un centro specializzato.

Gli attacchi sono fondamentale e è meglio evitare di prepararli da solo.

Così puoi farti regolare anche il peso.

• 1 decennio fa

Se nn mi sbaglio sono sci da slalom cmq vai in un negozio di sport lì ti sapranno dire qualcosa

• 1 decennio fa

non t consiglio di montarli da solo...prima devi avere l'attrezzatura con tavolo con morse, i trapani xke di solito nelle piastre nuove bisogna fare sempre qualche buchetto in piu ecc...

poi se nn sai come fare precisamente, rischi di fare solo danni...

porta uno scarpone da uno kevende sci e te li mette apposto lui...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.