cosa ne pensate di qst racconto?

devo fare un breve racconto sullo scontro di teseo e il minotauro dal punto di vista del primo.

vi può piacere?? poi se trovate qualcosa che non va.. dite pure!! anzi.. meglio! ...

Sono pronto, pronto a rotrovarmi davanti qualsiasi tipo di forma mostruosa. La gente non è d'accordo con la mia decisione, mi vuol fare cambiare idea, ma non sono stato mai così deciso in vita mia. Nulla potrà fermarmi. H o superato molti altri ostacoli assai più pericolosi e sgradevoli e di certo non mi frenerò davanti a uomo come me, solo un pò più alto e con una testa pelosa un pò più grossa.

I miei compagni sono tutti terrorizzati, ma non mi importa, posso fare benissimo da solo e se alla fine andrà male (cosa molto improbabile) sarò ricordato come il primo giovane coraggioso che si è offerto di battersi contro un qualcosa di misterioso che nessuno ha mai visto. Io però lo immagino già: là, davanti a me che non aspetta altro che cibarsi di carne umana ed è a digiuno da ormai nove anni e con una voglia pazza di sangue.

Bum bum, bum bum. Il mio cuore batte a mille, ma non è la paura per il mostro, è semplicemente l'adrenalina che sale. Avanzo lentamente nel labirinto trascinando con me un filo per poi tornare facilmente indietro se sarò sempre vivo. Ma che dico? E' certo : tornerò indietro sano e salvo. Con questa frase cerco di nascondere a me stesso l'ansia che ho dentro. Mille pensieri mi balenano per la testa, ma li lascio da parte per fare spazio alla concentrazione.Poi all'improvviso una porta mi appare davanti. Sono il primo dei nove a varcarla. L'inquietudine è tanta e forse la trepidazione mi spinge ad aprirla.

Eccomi.

Due grandi zoccoli con lunghe gambe robuste e nude sono tutto quello che riesco a vedere, ma ecco che appare il mostro nella sua forma completa: due enormi occhi scuri sono al centro di una testa da toro.

e' come lo immaginavo e adesso devo mantenere la calmae non famri prendere dal panico. Intanto avanzo lentamente. Perchè il mostro non mi attacca? Se ne sta fermo e aspetta per difendersi. Como posso assalirlo?

Zan Zan Zan! Tre passi e un colpo di spada sono bastati per atterrare quella figura mostruosa.

E bene sì! Teseo non si sbagliava,e sarà ricordato come il primo giovane ad aver abbattuto il terrificante minotauro, così con aria di appagamento si incammina per il labirinto.

vi piace?? nn fate caso ad alcuni errori.. magari scrivendo al computer un pò ho sbagliato :P

2 risposte

Classificazione
  • Ester
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Carino!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

E MOLTO CARINO :-D

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.