Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Cosa leggi in queste righe? arte o delirio?

camminavo per la strada stamattina, lo zainetto ricolmo di doni per me e per la mia autostima, la testa che mi ripeteva brava.

e guardavo il mondo e la gente, i passi svelti, incerti, nervosi. perchè non l'amiamo questo sole che ci attende?

perchè non ringraziamo il terreno che sostiene i nostri passi?

sono l'unica a sentire questa serenità, che, comunque sia, qualsiasi cosa accada, farà sempre parte di me stessa?

così ho camminato tanto, non mi sono fermata, solo un regalino, perchè son brava. una matita un colore, un profumo..

OOH i profumi li annusate mai? non vi andrebbe di seguirne uno? cosa sono per voi?

non sono forse i colori della vita? non li immaginate come delle strisce color arcobaleno che volteggiano in città???

la primavera coma la riconoscete se avete gli ochhi chiusi?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'arte è delirio, e il delirio si può tradurre in arte. O mejo, non sempre. Il delirio si traduce in arte quando persone che hanno una certa cultura si sentono spesate da qualcosa, vogliono criticare qualcosa, o si sentono terribilmente attratte da una persona o da un oggetto decidono di trascrivere, dipingere o anche musicare queste sensazioni.

Quindi, come diceva quell'altro answerino, è arte ma anche un po' di delirio

• 1 decennio fa

brava se tutti avessero i tuoi pensieri il modo sarebbe migliore, le cose belle della vita oggi nessuno riesce più ad apprezzarle, le cose semplici son le più belle

• 1 decennio fa

..Io più che trovarla interessante la cosa che ho appena letto, la trovo a dir poco meravigliosa...E' vero molto spesso commettiamo l'errore di guardare, ma nn osserviamo tutto quello che è intorno a noi...la gente è frenetica, nervosa e si perde tutto questo...io nn voglio peccare assolutamente di superbia, visto che molto spesso anche io presa dai miei problemi mi dimentico di tutto questo...

Ma guarda intorno a te che dono ti hanno fatto, ti hanno inventato il mare...

Buona giornata!!

p.s. volevo solo aggiungere che secondo me se nn cè delirio nn cè arte!

• 1 decennio fa

arte ma anche un pò di delirio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la pace con se stessi è un utopia.

• 1 decennio fa

molto bella sembra 1 poesia,be la vita è bella........... come 1 giostra di cui non vorresti mai scendere,anke se si incontrano difficolta,momenti di rabbia o di malinconia nel bene o nel male bisogna superarli ecco xk ritengo k la vita è 1 lotta.. se pensi qst allora pure se avrai qlc momento no ,nn rimpiangerai i momenti si

Fonte/i: by fede 93(sicilia)
  • Anonimo
    1 decennio fa

tanta arte....il senso che+adoro è l'olfatto...il profumo di una cosa è come se ti facesse arrivare all'essenza stessa della cosa...nn so se mi spiego..

ciauuu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.