Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoAttività all'aperto - Altro · 1 decennio fa

quanti battiti raggiungere in corsa per dimagrire?

Numero battiti nella corsa?

ciao!sto facendo attivita' fisica sa un po' per togliere un po' la pancetta!ultimamente vado a correre ma mi e' sorto un dubbio.il trainer in palestra mi ha detto che devo raggiungere 145/150 battiti anche con una camminata veloce,dicendo che e' meglio non superare i battiti altrimenti brucio in manoera sbagliata.nella stessa palestra un altro trainer mi ha detto che e' una cavolata e che posso benissimo superare i battiti se ho voglia di correre e dimagrisco lo stesso.guardo sul web e ognuno dice la sua...voi che mi dite?tanto per sapere se mi alleno correttamente o meno!!

tra l'altro su internet facendo il calcolo 220-28(che e' la mia eta') etc.. etc... dovrei correre massimo a 130 per dimagrire!

Aggiornamento:

grazie.alllora in palestra me lo sono fatto fare ma diciamo che i due trainer lo vedono in maniera diversa il discorso (pensa te:))).non voglio aumentare la resistenza ma dimagrire.uno dei due trainer mi ha detto che basta una passeggiata veloce...booooh!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

No guarda, dovresti partire dal battito allenante(che se non lo superi non si parla più di allenamento)e man mano che migliori aumentare sempre di più l'intensita dell'allenamento...cmq se vai in palestra la cosa migliore è farsi fare dall'istruttore un programma cardio...sono i migliori per dimagrire..Ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

IL CALCOLO ESATTO E 225 MENO LA TUA ETà PER IL 60 70% PER ENTRARE IN LIPOLISI PER I GRASSI CHE VUOI SCIOGLIERE DEVI TENERE QUESTI RITMI CARDIACI IN QUANTO FUORI DA QUESTI RANGE ENTRI NEL SISTEMA ANAEROBICO ALATTACIDO ANDANDO A MIGLIORARE LA VO2 MAX E PRODUCENDO ACIDO LATTICO IN QUANTO LO SFRUTTAMENTO PARZIALE DELLE RISERVE DI GLICOGENO NEL MUSCOLO TI PORTA A FORMARE MOLTO ACIDO LATTICO IMPEDENDOTI COSI ALLENAMENTI MAGARI DA UN 'ORA UN ORA E MEZZA DI CORSA, UNA CORSA IN QUESTO RANGE TI Dà L'OPPURTUNITA DI ANDARE A RECUPARE ENERGIA SIA DAI CARBOIDRATI CHE DAI GRASSI IN QUANTO IL CORPO HA IL TEMPO E L'OSSIGENO PER METABOLIZZARLI IN MANIERA EQUA SICURAMENTE CONVIENE FARE CIRCUITI E CIRCUITI MISTI PIù MASSA MUSCOLARE AUMENTA IL METABOLISMO E NON VOLE DIMAGRIRE VELOCEMENTE POI RIASSIMILI TUTTO VELOCEMENTE...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao... non so quanto utile ti possa essere, cmq il mio istruttore in palestra non mi ha consigliato un limite di battiti... bensì mi ha detto di aumentare il limite di settimana in settimana... e d correre cercando d mantenermi costante... ad es: una settimana ho camminato tenendo i battiti a 150.. la sett dopo a 155..e così via... alla fine della corsa mi sentivo + stanca rispetto alle volte in cui mi allenavo "alla cieca" e a lungo andare ho notato di avere maggiore resistenza durante la corsa.... spero ti sia stata utile la mia risposta :D

ciaooooo!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.