come cambiare la cinghia al mio CN 250,chi mi puo' aiutare?

2 risposte

Classificazione
  • Robi
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per cambiare la cinghia del tuo Helix ( Cn 250) Innanzitutto devi munirti di compressore e pistola avvitatore

    inizia a togliere la semicarena superiore fissata con 3 viti -1 e" di fianco al portatarga le altre 2 sono all"altezza della pedana del passeggero.

    Togliere le 2 viti del carter e arrivi alla cinghia

    Prendi la cinghia in mezzo alle 2 pulegge

    con la mano e la stringi,

    Smolli i 2 bulloni del variatore della frizione

    Togli la faccia della puleggia

    Dai una controllata ai rulli del variatore che non siano scalinati altrimenti sostituiscili,controlla che nella pista dove scorrono i rulli vi sia del grasso al Molibdeno

    sostituisci la cinghia facendo attenzione a non sporcare con le dita dove scorre la cinghia ( se vuoi passa sulle pulegge con un po" di carta vetrata senza insistere troppo

    Stringi il bullone campana frizione

    Centra puleggia con la faccia del variatore

    inizi a stringere bullone del variatore non tutto

    rischiacciare la cinghia con le mani

    poi ruotare la puleggia dell"albero motore

    quando la cinghia gira libera a mano stringi un po" di piu" il bullone,questa operazione ripetila per 2 o 3 volte per sicurezza,finche" i dadi sono tirati e la cinghia gira libera a mano.

    Poi rimosta tutto il resto.

    Fonte/i: perito tecnico Honda Italia
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

    se ai la pistola per i dadi lo puoi fare .

    purtroppo e un lavoro un po faticoso ,

    levando il coperchio dovresti vedere il tutto .

    parti smollando il dado della campana posteriore , poi il dado anteriore .

    sfili il tutto e lo metti in terra seguendo un senso logico .

    dopo aver cambiato i rulli interni nel variatore anteriore lo infili sull' albero anteriore , lasciado il coperchio ventola in terra . calzi la cinghia nuova sulla puleggia posteriore se e originale la freccia nel senso di marcia ,o la scritta leggibile .infili la puleggia nella sua sede , cerca di tirare la cinghia il piu possibile verso il centro della puleggia posteriore e poi metti coperchio ventola sullanteriore , piu e molle ,meno fatica fai a serrare in battuta la puleggia anteriore .poi rimonti la campana posteriore e la blocchi bene . e abbastanza facile se si a un po di malizia . solitamente basta dare due colpi di pistola e il tutto e serrato abbastanza bene .

    spero che ti sia chiaro , se ai dubbi scrivi appena posso rispondo ,

    da dove scrivo devi levare 6 ore ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.