Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

ventola radiatore continua?

ciao ragazzi, vorrei chiedervi come si fa a mettere un pulsante per mettere continua la ventola del radiatore della mia automobile, cioe' lo schema elettrico vorrei sapere...posso fare tutto da dove ci sono le valvoline o devo prendere la corrente dalla batteria? grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Non conviene mettere la ventola in funzione diretta in quanto la durata della stessa puo' essere compromessa. T i conviene magari fare un impianto a parte con un interrutore dove a tuo piacimento la metti in funzione x brevi lassi di tenpo.Spiegarti con questa tastiera come fare non e' semplice,comunque se hai conoscenze di elettricita' in un paio di ore fai tutto. Il mio consiglio e di farlo fare ad un elettrauto. Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

se la macchina è prima del 1999 forse puoi fare qualcosa, ma se è dal 99 in poi (cioè ventola controllata dalla centralina) è meglio lasciar stare perchè potresti fare danni gravi.

• 1 decennio fa

quoto in pieno e-rotar comunque dipende da che mezzo è, se vecchio tipo col bulbo in un paio di ore fai tutto basta che gli dai una massa diretta al filo che va alla ventola se macchina di ultima generazione con sensore temperatura la cosa si complica un pelo comunque devi controllare bene le alimentazioni

Fonte/i: esperienza
  • 1 decennio fa

secondo me nn ti conviene,xchè puoi bruciare il motorino..si potrebbe fare,chiedi meglio all elettrauto sa darti molte spiegazioni...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

puoi fare come desideri! ma sinceramente a cosa ti serve che la ventola continui a girare?se bruci il motorino sei fritto lo sai?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.