Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mentalità puritana nel 1600?

Perché la mentalità puritana ben si adatta alla mentalità della classe media inglese del 1600?? risposte brevi non servono trattati di dieci pagine, bastano poche righe ben spiegate. 10 punti al migliore.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io a giulia r darei un 8 in storia...caspita, 12 anni e si destreggia tra puritani e calvinisti....

Difficile spiegarlo, bisognerebbe conosceere a fondo la teologia calvinista, che predica il benessere come segno della benevolenza divina, ma che propugna una vita semplice e morigerata, senza lussi e vizi di sorta, ma vuole "soltanto" serietà impegno e rigore in tutte le nostre azioni.

By a i

• 1 decennio fa

i puritani erano calvinisti inglesi che convincevano i plebei a convertirsi, ho 12 anni e ho 6 in storia, accontentati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.