Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

qualcuno sa fare questa valutazione?

devo acquistare una mtb usata, mi hanno chiesto 1300 euro.

telaio alluminio carro in carbonio misura 17

viner vsc pro novembre 2007

guarnitura shimano ht

forcella rock shox tora

gomme specialized

manubrio ritchey in carbonio

comandi cambio (manettini) sram

mozzi xt

reggisella pipa manubrio truvativ

sella flite tt

leve freno shimano dx portaborraccia in composito

secondo voi li vale 1300 euro?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io corro in MTB da 5 anni, e la pratico da un'eternità ormai, e per quanto posso capirne, come prezzo è un po' elevato, per i componenti che ha montati su, e per il tipo di telaio.

Non farti ingannare dal carbonio... Sai come si dice "non è tutto oro ciò che luccica", e c'è carbonio e carbonio... Inoltre la forcella è il "primo prezzo" della Rock Shox, con un funzionamento abbastanza elementare e un ridottissimo range di regolazioni.

Non hai menzionato i cerchi con cui è allestita la bici, ma dal resto dei componenti posso immaginare che non siano nemmeno Tubeless.

Con gli stessi soldi potresti trovare qualcosa di decisamente migliore, anche nuovo. Prova a guardare il catalogo Full Dynamix online, o cerca meglio tra i vari rivenditori della tua zona. Troverai sicuramente un affare migliore.

• 1 decennio fa

decisamente troppo, massimo puo' costare 700/800 euro,

il telaio e' alluminio e il carro carbonio la componentistica non e' il top ma media gamma, sul sito adessopedala trovi molte offerte e a quel prezzo decisamente migliori

• 1 decennio fa

mi sembra esagerato. va bene il telaio in carbonio, ma il resto non è il top di gamma, la tora poi.......

• 1 decennio fa

Sì, perchè il carbonio costa molto e anke il tipo di cambio... SEcondo me li vale. Io non pratico MTB ma BMX

CiaoCiao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si perché il carbonio al chilo viene 400 euro con tutte le altre cose visita questo sito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.