portatile: come impostare il pc x salvare sul disco (D) e non (C)?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

la domanda non è tanto chiara....

Ci sono diversi sistemi per fare un salvataggio , se è quello che penso che tu voglia fare è mettere la cartella documenti sulla partizione D.

Allora vai sulla partizione D crea una cartella documenti vai sul tuo desktop tasto destro sulla cartella documenti -> proprieta -> e cambia la destinazione con d:\documenti. E il gioco è fatto. (naturalmente questo vale solo per Windows XP e non Vista).

Altra soluzione è quella di creare un file batch che in automatico ti faccia un backup di tutte le tue cartelle più importanti, ti faccio un esempio.

backup.bat

@echo off

setlocal

set drive=D:\

set log=c:\backup.txt

set options=/E /R:2 /W:3 /NP

if not exist %driver% goto errore

echo ### Inizio della schedulazione del backup

echo ### Backing up Documenti...

robocopy "%userprofile%\documenti" "%drive%\Documenti" %options% >> %log%

echo ### Backing up Desktop...

robocopy "%userprofile%\desktop" "%drive%\desktop" %options% >> %log%

echo ### Backing up preferiti...

robocopy "%userprofile%\preferiti" "%drive%\preferiti" %options% >> %log%

echo ### Backing up rubrica...

robocopy "%userprofile%\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book" "%drive%\Adress Book" %options% >> %log%

echo ### Backing up posta...

robocopy "%userprofile%\mpostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{2F2F9529-DDE1-43F4-ADD8-EC3B041C4090}\Microsoft\Outlook Express" "%drive%\Outlook Express" %options% >> %log%

goto fine

:errore

echo ### Errore DISCO non trovato ...

pause

:fine

In questo script di backup io ho utilizzato robocopy ma si può usare anche xcopy. Inoltre faccio un file Log per un controllo dei file copiati.

Per creare un file batch puoi usare il notepad e salvarlo con estenione bat.

mentre robocopy lo puoi scaricare gratuitamente da l sito della microsoft http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?fa...

Una volta scaricato va copiato nella cartella di c:\windows\system32

Spero di essere stato chiare e utile se hai dei dubbi mi puo contattare in privato tramite msn che trovi nel mio profilo.

Buon Lavoro......

• 1 decennio fa

quando installi qualche programma scegli il D

• Anonimo
    1 decennio fa

Decisione saggia!

Devi impostare i singoli programmi, in modo che ti salvino sempre il file in d: . Varia ,caso per caso, nelle singole impostazioni dei programmi e dei browser.

Ti conviene anche fare un collegamento sul desktop al disco D:

Ciao

F.

PS NON salvare mai files e cartelle sul desktop, poiche', a lungo andare potresti avere inutili rallentamenti o, peggio, perdere i profili personali di windows!

• 1 decennio fa

la risposta che ha dato lui è esatta comunque bisogna vedere a che ti riferisci .....se ti riferisci alle cose che scarichi da internet ci sono anche delle impostazioni sul browser oppure per esempio emule devi andare su impostazioni per selezionare la cartella di destinazione.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.