Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

vorrei iniziare a suonare la kitarra?

quale mi consigliate la classica o l'elettrica?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io suono la chitarra da circa 3 anni, quindi potrei darti qualche consiglio... Io ho iniziato cn la classica, xk ha le corde più morbide, anke se i tasti sn più larghi e ti fai un male cane cn gli accordi! Ma nn voglio scoraggiarti, è bello voler suonare uno strumento! :)

Per cominciare devi impararti gli accordi naturalmente, fare esercizi tipo il "ragno" per allenare le dita, poi inizi a suonare canzoni facili tipo knocking on the heavens door e cose così.

Di manuali ne esistono diversi, anche di video didattici. Ti consiglio di andare a visitare qualche negozio musicale o magari il sito della libreria birdland jazz e della playgame music, i maggiori distributori di manuali per strumenti musicali in Italia. Cerca un pò e qualcosa troverai...io conosco molti manuali, ma non sono per chi è alle prime armi. Cmq se vai da un maestro appena puoi è meglio, perchè se sbagli hai chi ti corregge, hai chi ti organizza la didattica in maniera graduale...studiando su un libro o video quando si è alle prime armi non è proprio la cosa migliore.

Fonte/i: Forza e coraggio e buona fortuna!!
  • 1 decennio fa

devi iniziare cn la classica xke ha le corde meno dure e meno pesanti...poi dopo usi l'acustica che ha le corde di durezza massima ma leggere da premere ..poi potresti passare alla semiacustica ma ti consiglio subito all'elettrica xke ha le corde due ma estremamente leggere!!

ciauuu spero di esserti stato utile

P.S.=questo nn vuol dire che ti devi comprare 5 chitarre xD

• 1 decennio fa

bè x iniziare ti conviene con la classica o acustica...poi quando hai imparato bene passi all'elettrica....se non hai dove impararla e cerchi 1 corso trovi su youtube i video dei corsi di massimo varini!!! io da lì l'ho imparata e te la spiega benissimo!!!!

ciao!!!!!!

• Tesoro si inizia dal principio, classica e con moooolto impegno arriverai all'elettrica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora ti consiglio una chitarra folk perche la classica diciamo quella con le corde in nylon ti stancherebbe subito per il suono non troppo entusiasmante e per la elettrica dovresti avere prima un po di padronanza sulla tecnica quindi una bella chitarra folk il libretto degli accordi e le canzoni che ti piacciono di piu questo e il metodo migliore impara asuonare quello che ti piace!

• 1 decennio fa

ciao sn pietro ankio suono la chitarra da molto anni io adesso suono quella elettica ma ho comincia to con quella classica! comunque la kitarra classica nn te la consiglio xkè ha il manico troppo grande !io ti consiglio quella acustica o folck!

CIAO!

• Anonimo
    1 decennio fa

ankio e ti consiglio l elettrica xkè spacca di + ;)

• 1 decennio fa

Devi perforza iniziare con quella classica:se non impari quella non puoi usare quella elettrica

• 1 decennio fa

dipende a te ke suono ti piace mi piace più la classica xke a volte escono fuori certe misike ke ti fanno sognare

• ilar
    Lv 6
    1 decennio fa

va bè inizia con la classica però se proprio ti piace l'elettrica....inizia da quella.....è che la classica è un po' più adatta soprattutto all'inizio perchè le corde nn sono in ferro come l'acustica e l'elettrica e ti fai male finchè nn hai i calli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.