Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

vorrei iniziare a suonare la kitarra?

quale mi consigliate la classica o l'elettrica?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io suono la chitarra da circa 3 anni, quindi potrei darti qualche consiglio... Io ho iniziato cn la classica, xk ha le corde più morbide, anke se i tasti sn più larghi e ti fai un male cane cn gli accordi! Ma nn voglio scoraggiarti, è bello voler suonare uno strumento! :)

Per cominciare devi impararti gli accordi naturalmente, fare esercizi tipo il "ragno" per allenare le dita, poi inizi a suonare canzoni facili tipo knocking on the heavens door e cose così.

Di manuali ne esistono diversi, anche di video didattici. Ti consiglio di andare a visitare qualche negozio musicale o magari il sito della libreria birdland jazz e della playgame music, i maggiori distributori di manuali per strumenti musicali in Italia. Cerca un pò e qualcosa troverai...io conosco molti manuali, ma non sono per chi è alle prime armi. Cmq se vai da un maestro appena puoi è meglio, perchè se sbagli hai chi ti corregge, hai chi ti organizza la didattica in maniera graduale...studiando su un libro o video quando si è alle prime armi non è proprio la cosa migliore.

Fonte/i: Forza e coraggio e buona fortuna!!
  • 1 decennio fa

devi iniziare cn la classica xke ha le corde meno dure e meno pesanti...poi dopo usi l'acustica che ha le corde di durezza massima ma leggere da premere ..poi potresti passare alla semiacustica ma ti consiglio subito all'elettrica xke ha le corde due ma estremamente leggere!!

ciauuu spero di esserti stato utile

P.S.=questo nn vuol dire che ti devi comprare 5 chitarre xD

• 1 decennio fa