devo fare un carotaggio in una soletta di cemento armato diametro cm 40. profondita' cm 30 quanto puo' costar?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

guarda che comprometti sensibilmente la struttura se fai un buco nelle colonne portanti , in genere si fa il provino realizzando un cubo 30x30x30 mi pare del cemento che si usa per fare le fondamenta e dopo si manda a fare la prova di schiacciamento

• Anonimo
    1 decennio fa

Io 10 anni fà chiedevo 5000-8000 lire al cm ma sicuramente oggi costerà meno; non sono aggiornato perchè ho cambiato lavoro......

Considerazioni: il cemento armato è il materiale migliore e preferito da carotare perchè compatto ---cerca in zona un rivenditore di materiale edile ( chiedi ad un muratore ) e chiedi se affittano una carotatrice per il diametro che ti serve. Allora, se dovessi fecidere di farlo tu ( non è difficile, è come un grosso trapano ), oppure farti aiutare da un idraulico. Gli idraulici usano sempre più spesso le carotatrici e, a differenza delle imprese edili che lo fanno per lavoro e quindi più caro; gli idraulici potrebbero accontentersi di 75 - 100 euro. ATENZIONE , per il cemento armato serve acqua per il raffreddamento dei diamanti e potrebbe fare danni nella stanza sotto, però il foro sarà perfetto. Buona scelta, ciaooooooooooooooooo

Fonte/i: lavoro
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.