utenza telefonica fissa nuova...ke gestore è + economico?

Ciao a tutti, sto x andare a vivere da sola e devo allacciare 1 nuova utenza telefonica fissa...

Considerando che mi serve solo per navigare in internet (preferisco una flat) e per chiamare i numeri di rete fissa nazionali, quale gestore mi consigliate?

Ho copertura da parte di tutti i gestori.

Quali i tempi di attesa? Costi di attivazione...ecc?

Sottolineo è una linea nuova!!! Non ho ancora x niente il numero di telefono...

Grazie a tutti ^_^

PS: Nn consigliatemi operatori mobili e chiavette xkè sono molto + costosi...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Conviene fare una nuova attivazione con infostrada il costo dell'attivazione è 50 euro e poi puoi attivare tutto incluso con kiamate ai numero fisso di tutta italia e senza scatto e internet flat 24h suh.

Il servizio infostrada è economico e molto efficace, ha una buona assistenza e veloce e poi hai diverse opzioni aggiuntive gratuite ad esempio il Chi è, l'avviso di chiamata, il trasferimento di chiamata e tanti altri.

Il tempo di attivazione oscilla tra i 15/20 giorni,se ci fosse qualche impossibilità tecnica il tempo di attivazione varia a 25/40 giorni( ma questo succede raramente), appena è possibile attivare il tutto vieni contattato da un operatore sul numero di telefono lasciato durante la composizione del contratto e avviserà ke la linea è possibile attivarla e vi dirà il giorno in cui verrà.

Gli altri operatori non convengono il tempo è superiore per le attivazioni e anche i costi è sempre maggiore il tasso percentuale di malfunzionamento.

Invece Telecom l'attivazione costa 96 euro se vuoi tutto incluso con linea analogica. Invece se attivi telecom con alice casa è momentaneamente gratuito vedi sul link e guarda i prezzi:

Infostrada Nuova Linea: http://www.infostrada.it/it/nuova_linea/pagina4.ph...

Telecom Nuova Linea Analogica: http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/...

Telecom con linea in Voip: http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html

Comunque se puoi evitare alice casa è meglio, non è abbastanza funzionante poi specialmente ke è in voip, cioè digitale che passa tramite la linea internet...

Vedi un pò queste sono le offerte più convenienti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao,io ti consiglio tele2.ormai fornisce la sua copertura ovunque.dato ke vuoi utilizzare la linea x lo più x internet t consiglio la tutto tele2.praticamente hai l adsl 24h,le kiamate locali e nazionali a 0cent al minuto cn sl lo scatto alla risposta d 0,15cent.e stai al tel quanto tempo vuoi.paghi 28.90euro al mese,se vuoi il modem paghi 3 euro d noleggio.se attivi entro il 30marzo i primi 2 mesi sn gratis.ah la velocità di navigazione è 7mega flat.non paghi canone.io te lo consiglio,lo utilizzo e m trovo bene.i tempi d attesa specificati x l attivazione sn entro le 4 settimane.costo d attivazione se nn ricordo male sono 40euro.se vuoi t posso fr anke il confronto cn le altre linee.spero d essere stata completa.ciao

• 1 decennio fa

Ti consiglio tele2 che alla fine hai tutto gratis a parte l'attivazione di una nuova linea pari a 49€!

• Anonimo
    1 decennio fa

mia madre lavora in tele 2 , ti consiglio di attivare tele 2 in fretta guarda qui >>> http://www.tele2.it/offerte-adsl/tele2K2.php?sembo... se vuoi chiedermi qualcosa questo è il mio indirizzo msn e email ply_b@hotmail.it ...attivati tele2 io c'è l ho da 4 anni e mi trovo più che bene

Fonte/i: mia madre XD
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vuoi fare una nuova attivazione quindi un nuovo numero.puoi scegliere tra tele2,tiscali,infostrada,vodafone.con altri gestori come prezzi su per giu' siamo li' con tutti.i tempi di attesa sono un mesetto perchè con attivazione dell'adsl ci vuole piu' tempo,quindi in un mese avrai il nuovo numero con adsl.non ti dico telecom perchè molti hanno cambiato gestore e hanno problemi con la linea e con i prezzi.cambiando gestore si risparmia avendo gli stessi servizi con telecom ad un costo minore.pensi che con altri gestori si ha una bolletta di 50-70euro con chiamate allo scatto ma illimitate per chi fa poche chiamate e internet illimitato.se invece si vuole avere tuto compreso si arriva sui 70-90euro rispetto a telecom che propone un 100-120euro a bimestre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.