Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Ricostruzione unghie gel...?

Buongiorno a tutti!!!Vorrei avere una domanda da fare...

La ricostruzione delle in gel sarebbe vera e propria ricostruzione delle unghie?E quanto costa?

6 risposte

Classificazione
  • Mary88
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, la ricostruzione in gel può essere fatta principalmente in 2 modi:

1- applicando la tip (un unghia finta) qst xò viene applicata sulla punta dell'unghia tua naturale, nn su tutta l'unghia, dopodikè x rinforzare il tutto si applica il gel;

2 - alla base del bordo libero dell'unghia viene applicata un acartina ke funge da "ponte" ecco puoi vederla quì:http://img18.imageshack.us/my.php?image=raffaellap...

si passa poi all'allungamento dell'unghia cn il gel stavolta, nn cn l'unghia finta, ricostruita la punta, viene modellata in base alla forma desiderata e applicato il gel(qst è chiamata ricostruzione sculturale);

Se invece vuoi solo rinforzare le tue unghie naturali senza allungarle, puoi faresemplicemente la copertura in gel!

Ovviamente dopo aver ricostruito puoi fare la deco ke + ti piace!X qnt riguarda i prezzi dipende...cmq di solito x la copertura in gel kiedono 30€ anke qlcs di meno se 6 fortunata, x la ricostruzione si va dai 50€ in su...

Se l'estetista/onicotecnica ke le fa è brava ill risultato sarà molto naturale, x niente finte...fidati!

Spero de esserti stata utile...

Ciao

Fonte/i: onicotecnica
  • 1 decennio fa

anche io vorrei fare la ricostruzione unghie ma io la voglio perche ho le unghie corte..un amica di mia zia l ha fatta nn avendo l unghia perche se le mangiava...e mi ha detto che pensava sinceramnete che le avrebbero dato fastidio in tutte le cose che ha da fare a casa e a lavoro..invece nn li stanno dando nessun problema anzi solo l unico problema che se l efatti fare con il gel trasparente e quindi si vede molto che sono artificiali invece se se li sarebbe fatti rosa o color unghia o anche lilla nn si sarebbe notato molto...lei ha pagatom 30 euro e e stata dall estetista 3 ore precise...vedremo io e mia zia zia abbiamo deciso di prima vedere quanto le durano alla sua amica e se incaso ce le facciamo anche noi...ciau ciau kiss kiss

• 1 decennio fa

Ciao io sono onicotecnica, ovvero ricostruisco unghie. io in genere la consiglio x chi ha le unghie corte, deboli. Si applica un gel (che in realtà è il materiale che usa il dentista x i denti provvisori) sull'unghia sia naturale che con tip (unghie finte) ha la funzione di rafforzare le unghie deboli e di allungare la struttura dell'unghia a chi le vuole fare lunghe. Ovviamente se il lavoro viene fatto bene non rovina l'unghia, xè per far aderire bene il gel bisogna olo irruvidire la superfice non assottigliare come fanno molte! poi la struttura non deve essere ne troppo spessa xè risultano innaturali e ne troppo sottile xè hanno breve durata. Tutto sta a chi ricostruisce. prezzi sono intorno alle 30 euro x rico, 20 rinforzo senza allungamento. Ovvio che se vai in negozio sparano dalle 50 in su arrivano anche a 140.....

oltre al gel c'è anche l'acrilico un alto tipo di materiale + solido

Fonte/i: attestato onicotecnica
  • 1 decennio fa

praticamente ti applicano una specie di "cartoncino" sotto l'unghia fino a dove quest'ultima si stacca dalla pelle del dito e poi ricoprono il tutto con il gel...quando esci dal "fornetto" il gel si è indurito, ti tolgono il cartoncino e ti limano fino alla lunghezza desiderata...alla fine hai la lunghezza che ti manca trasparente e l'unghia uniforme...te le decorano come vuoi e poi sei pronta...

non necessariamente avrei l'effetto "unghia spessima"...se vai da una brava estetista te le fa che sembrano le tue con lo smalto...

per il prezzo...io pagavo 40€ (non le ho mai ricostruite tutte cmq, al massimo qualcuna che mi si è rotta)...

cmq...se ti mettono le unghie finte, se non sbaglio, non è ricostruzione...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao, con la ricostruzione unghie ti applicano sull'unghia tua un'altra finta, poi mettono vari gel e infine la decorazione che preferisci.

Attenta però che quando togli tutto hai le unghie DEBOLISSSSSSIME!

Il prezzo varia da centro estetico! è attorno ai 30 euro..io avevo un amica che me le faceva in casa per 25 euro

• Ery
    Lv 6
    1 decennio fa

dunque ho le unghie molto resistenti, quindi non l'ho mai fatta, ma ho visto quelle delle mie amiche.

Si tratta dell'applicazione di un gel sull'unghia che asciugando diventa solido come l'unghia stessa e quindi grazie a questo "allungamento" l'unghia sembra essere più lunga. (scusa le ripetizioni!!)

i costi vanno dalle 25 euro in su, ma secondo me non ne vale la pena, sono bellissimi i disegnini e le decorazioni che ti fanno, però con il gel l'unghia rimane veramente spessa e quindi innaturale.

Fonte/i: amiche
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.