cosa si mette in valigia per il bambino in ospedale?

9 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Innanzitutto ti conviene chiedere presso il reparto di maternità dove partorirai perche ogni ospedale ha le sue direttive. Comunque:

    4 body di cotone se nascerà in estate oppure cotone felpato se nacerà in inverno (in alcuni ospedali preferiscono le magliettine intime con le ghettine)

    4 tutine corte per l'estate lunghe per le altre stagioni in ciniglia per l'inverno.

    1 golfino in cotone o lana

    calzine in cotone o in lana a seconda il periodo.

    bavaglini

    lenzuolini di cotone (vanno bene quelli per la carrozzina)

    copertina di cotone o di lana a seconda del periodo

    telo per il bagnetto

    traversa per appoggiarlo durante il cambio se non la forniscono in ospedale o comunque salvietta da matterci sopra se in ospedale non usano traverse usa e getta.

    ciuccio

    biberon

    body della fortuna da mettere appena e nato/a

    pannoloni se non li forniscono in ospedale

    alcuni ospedali non forniscono il materiale per la medicazione ombellicale ,inoltre l'ospedale dove ho partorito voleva il primo cambio e i primi vestitini già pronti dentro un sacchettino con scritto il nome del bambino/a, informati anche per queste due ultime cose. Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao! A me avevano fatto portare 4 cambi completi...era agosto quindi calzette di cotone bodyno e tutina..

    Fonte/i: me stessa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Te lo dicono quando fai il corso preparto cosa devi portare. I pannolini no, li hanno loro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io ho portato solamente 4 body, 4 tutine, un paio di ciabattine per neonati, due bavaglini (che però non sono serviti perchè all'inizio c'è il colostro ed è davvero poco e la mia bimba non sbavava, cosa che invece fa spesso adesso che ha un mese e mezzo...) e la cuffietta.

    I pannolini a me li forniva l'ospedale ma forse se non sei sicura che te li diano loro ti conviene portarli da casa.

    Augurissimi!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ciao. devi portare almeno 4 cambi:tutine,body,calzini e portati anche un "camicino della fortuna" di cotone da mettergli direttamente a contatto con la pelle.

    I pannolini te li danno loro.

    Buona fortuna.

    Fonte/i: esperienza di mamma
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Innanzitutto la lista per l'abbigliamento del bambino viene fornita dall'ospedale, differenziata a seconda della stagione della nascita. In genere vanno bene camicine in lino o cotone, body di cotone o di lana con maniche corte o lunghe, calzini o scarpine di cotone o in lana. Si possono poi portare tutine o meglio, completini spezzati con ghettine (pantaloncini) e maglietta, un cappellino. Prevedi cinque cambi completi. A volte si deve portare una copertina per la culla, mentre di solito non sono necessari i pannolini, le salviette umidificate, il necessario per la medicazione del moncone ombelicale, il succhiotto e la biancheria per la culla. Comunque è sempre bene assicurarsene (basterà telefonare alla nursery se non vi hanno fornito un vero e proprio elenco).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Allora bisogna portare ovviamente solo cose utili, o almeno provarci: i pannolini no, perché li danno loro, cambi di tutina, quache body, i ciucci già sterilizzati, un lenzuolino da mettere nella sua culletta (se te li fanno usare al posto di quelli che danno loro), bavetti. Questo grosso modo è quello che al piccolo serve in ospedale, per te sicuramente serviranno più cose. Baci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Al corso reparto o direttamente nel reparto di ostetricia ti forniscono un elenco. Di solito sono 4 cambi completi con body e tutine di cotone o felpate a seconda della stagione. Pannolini, necessario per la medicazione dell' ombelico, prodotti per la pulizia del bebè e biancheria per la culla sono tutte cose che di norma fornisce l' ospedale ma è meglio informarsi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    pannolini,vestiti,asciugamano e poi nn so:D

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.