vinci73it ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

ciao devo connettermi on line sul server dell'ufficio, ho l'adsl con il modem-router bianco della telecom?

e un nas enclosure dell'intellinet. Praticamente ho bisogno di leggere nel server anche quando sono fuori dall'ufficio. Qualcuno sa aiutarmi? Preciso che di network non ne capisco molto perciò siate semplici nelle spiegazioni Grazie

Aggiornamento:

uso l'indirizzo ip pubblico in un software ftp, immetto password e nome utente con la porta assegnata, ma niente... sicuramente non ho saltato un passaggio!!!!

Aggiornamento 2:

uso l'indirizzo ip pubblico in un software ftp, immetto password e nome utente con la porta assegnata, ma niente... sicuramente

ho saltato un passaggio!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Deve essere chi amministra il server dell'ufficio ad aprirti un canale di comunicazione e spiegarti come usarlo. Di default la rete del tuo ufficio sarà collegata ad Internet con un qualche apparato, ma il server (se non è stato installato da un pazzo furioso) sarà accessibile solo dai pc della rete interna dell'ufficio, non dall'esterno. La soluzione più tipica è se l'apparato di cui sopra gestisce delle VPN (reti private virtuali) crearne una , poi tu dal tuo PC avrai un programmino client da lanciare, dirgli di collegarsi a quell'apparato, dargli un nome utente ed una password e a quel punto essere collegato in rete come se fossi nell'ufficio (dipende dalle restrizioni che mettono ovviamente).

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo pienamente con robdimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.