mapi89
Lv 5
mapi89 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

qualche mamma ha usato o ha provato i pannolini lavabili?

ale ha ormai 14 mesie mezzo e lo devo cambiare di meno. poi a giugno nasce la mia piccina e vorrei provare qualche volta a usarli.

volevo già usarli con ale ma luiè nato a gennaio ed era il primo bambino, per cui non sapevo come mi sarei gestita il tempo e soprattutto dovevo prenderne in quantità industriali perchè nascendo in inverno ci mettevano tanto ad asciugarsi.

per chi li ha provati, d'estate che si lavano e asciugano più facilmente, per un neonato quanti ne servirebbero? lavandoli anche prima con ammollo e poi in lavatrice, così risparmio anche un po'... se li uso solo di giorno me ne servirebbero 5-6 al giorno o anche di più? poi ovviamente terrei sempre una piccola scorta di quelli usa e getta..

e per alessandro? sempre usandoli solo di giorno che fa più caldo e sono più traspiranti, 2-3 al giorno dovrebbero bastare.. quindi come scorta totale quanti ne prendo?

vanno a fasce di peso anche quelli o vanno dai 3-4 fino anche ai 15 kg? ale ormai pesa 11 kg perciò per l'estate mi servirebbero fino ai 13 kg circa, poi eventualmente li tengo per l'anno prossimo che sono sempre utili.

Voi che marche avete usato? quanto costano singolarmente? si trovano su internet a prezzi più ridotti? ne ho visti molti ma non so come sono.. poi faccio anch'io una ricerca se mi date le marche, ma giusto per affidarmi un po' alle vostre esperienze..

Su quelli usati da voi si mette dentro una fascetta assorbente o sono già completi?

ho bisogno davvero di qualche consiglio, se qualcuno mi risponde ve ne sarei grata ^-^

Aggiornamento:

josi infatti siamo nel 2009 ma navighiamo nelle discariche. comunque io ho chiesto delle informazioni non cosa faresti tu

Aggiornamento 2:

per silveretta, ho postato 2 volte la domanda, dall'alra parte ho messo anche link così vedi come sono fatti ciauu!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao mapi

ottima scelta la tua.

Allora il mese prox arriverà la mia prima figlia....e ho puntato fin da subito sui pannolini lavabili perchè:

motivo 1: risparmio economico notevole(eventualmente fai la spesa una volta sola!)

motivo 2: non hai patelli puzzolenti da smaltire(che d'estate non è bello!)

motivo 3 : il grosso lo butti nel wc e tiri l'acqua!

Io ne ho comprati 15 con gli inserti che vengono appunto inseriti, quindi non sono tutto un blocco come certi che ci sono su internet.

Sono bellisssimi,coloratissimi,fantasia o tintaunita.

Sono tutti taglia unica,quindi regolabili in base alle fasi di crescita.

Vestono dai 3 kg ai 20 kg(in base al modello che scegli), si lavano tutti insieme senza problemi di scoloritura,non si usa detersivo, solo bicarbonato per disinfettarli(ogni tanto aceto b.co in lavatrice sempre)

Costano dai 17 € ai 22 € ma solitamente se ne prendi un po' risparmi.

Ovviamente sono compresi di inserto assorbente.

Io li ho già preparati e lavati la prima volta,

Non te ne pentirai.

Vai su universoecologico.it, Rachele ti dirà tutto! Spulciati per bene questo sito e pure il forum.

Ciao

Fonte/i: In attesa di Linda 34+5
  • Anonimo
    1 decennio fa

a me piace l'idea soprattutto per il fattore ecologico ed economico, però come funziona? l'idea di una mutandina di stoffa imbrattata di cacca da mettere in lavatrice non mi alletta per niente.. Ma questi pannolini sono costituiti solo da una mutanda lavabile o hanno anche una parte usa e getta all'interno per raccogliere la cacca? Ti accendo una stellina!!

• 1 decennio fa

io te li consiglio anche perchè ci vanno un sacco di soldi dietro a 5 o 6 pacchi di pannolini al mese sono piùdi 150 euro risparmiati!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

non vorrei essere rude ma siamo nel 2009 esistono i pannolini usa e getta sono comodi non vedo perché devo rompermi le scatole e usare i pannolini lavabili ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.