Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

CHI HA INVENTATO LE PINZE PER CAPELLI?

Da anni mi sto ammettendo a cercare chi sia stato ...parlo di quelle belle pinze in plastica colorata, dal fosforescente al simil tartaruga, con o senza strass, con fiori negli anni 80, minimalisti e geometrici negli anni 90, grazie ai quali quelle con i capelli lunghi li possono "tirare su" senza problema e vivere finalmente come si deve quando non è necessario sfoggiare la chioma!!!!! Chi sei? Se qualcuno lo sapesse,lo prego di farmi sapere quel nome x il meritato tributooooooo!!!!!! Se si tratta di un uomo (dubito): finalmente un uomo che serve a qualcosa!!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che l'inventore sia sconosciuto, perchè anche io ho cercato di saperlo e non l'ho mai scoperto!

Molti accessori per capelli, come gli "spilloni" per farsi lo chignon alla cinese, sono in giro da sempre - le mollette semplici e quei fermagli fatti da uno spillone e da un supporto di legno incurvato, credo fossero già in uso presso i Romani, e i Cinesi si sono inventati le mollettine ben prima che Cristo facesse la sua apparizione -, e nessuno sa con esattezza chi ha inventato le pinze!

• 1 decennio fa

bellissimo il tuo " se si tratta di 1 uomo (dubito):finalmente un uomo ke serva a qualcosa"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grandeeee!

• 1 decennio fa

bo se nn erro mio nonno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.