Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

andrea ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Bici da corsa BIANCHI?

ciao a tutti, volevo chiedervi cosa vi sembra di questa bici:

http://www.bianchi.com/it/products2009/Road_C2C_Y9...

viene 1190 euro, ma il rivenditore me la sconta a 1070 euro.. a me piace, e mi sembra che la componentistica sia ottima in relazione al prezzo.. voi che dite?

mi convinverete a prenderla? :D

grazie in anticipo per le vostre risposte!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Premetto che non conosco i telai Bianchi, quindi non posso esprimere un giudizio sul telaio, ma il resto dei componenti sono perfetti per iniziare un'attività ciclistica e divertirsi senza spendere un capitale. Il prezzo non è male, relazionato al prodotto. Attenzione solo al fatto che la bici è senza pedali, quindi il prezzo è destinato a salire un pochino.

Nell'insieme comunque sembra un buon affare.

Se però posso permettermi di darti un consiglio, io mi orienterei più verso quella con l'allestimento Ultegra/105. Questo perché, dopo aver provato sia Campagnolo che Shimano, posso garantirti che i prodotti della casa nipponica sono di gran lunga migliori di quelli Campagnolo. Più veloci, precisi, leggeri, silenziosi, comandi più ergonomici e sopratutto RICAMBI PIù ECONOMICI!!!

Inoltre anche le ruote sono migliori rispetto a quella montata Campagnolo.

Detto questo valuta tu. Spero comunque di esserti stato utile.

Fonte/i: http://www.bianchi.com/it/products2009/Road_C2C_Y9... Corro in bici da 5 anni e pedalo da un'eternità.
  • 1 decennio fa

sicuramente molto meglio quella leggermente superiore con cambio 105/ultegra... sopratutto per la comodità dei comandi.... e poi non so se te ne ha parlato ma ha mozzi e cerchi completi shimano... (la differenza la sente anche uno che in bici non cè mai andato).

cmq un ragazzo che ha iniziato a girare l'anno scorso con noi l'ha presa ugale(proprio quella li con il veloce) e l'ha pagata 1150 compreso di pedali-scarpe-contakm-kit foratura... quindi il prezzo è circa quello...

(ps: rossa con le scritte bianche è il colore più bello!!)

• 1 decennio fa

Le mitiche bianchi sono una dele migliori per pedalare ed il prezzo e' perfetto visto la quotazione giusta.Ciao..

• 1 decennio fa

Il prezzo non è male e la bici è ottima per cominciare!

Non mi piace il cambio. Io mi farei montare sullo stesso standard di prezzo... la differenza è irrisoria (saranno un 50euro) lo Shimano 105. Se vuoi mettere un cambio praticamente definitivo da non cambiare + mettiti 250 euro in mano in più e prendi l'ULTEGRA SL (io l'ho ed è bellissimo funzionalmente ed esteticamente).

Fonte/i: AMATORE
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.