promotion image of download ymail app
Promoted
"L"
Lv 5
"L" ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

cosa ne pensate dell'amiga 600?

cosa ne pensate della (retro)console amiga 600 per chi non la conoscesse e come una tastiera con un lettore floppy di lato dove inserisci i giochi in floppy e giochi con il joipad vecchio stile

il mio gioco preferito e toki per chi non lo conoscesse e quello di un ragazzo che viene trasformato in una scimmia (o qualcosa del genere) da uno stregone e rapisce la ragazza e tu nel corso della storia trovi un casco che ti rende invincibile XDXDXDXDXDXDXD

cmq per me e stata la mia prima forma di svago sono 13 anni che non ci gioco anche perche ce l'aveva mio cugino e ora e diventata praticamente impossibile da trovare tranne su ebay che pero costa un botto

chi ha condiviso l'infanzia con questa console???

ps scusate forse sono stato stupido a mettere questa domanda XDXDXXDXDXDXD

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Favolosa anche se preferivo il classico Amiga 500. Quante litigate con i miei amici sul fatto se fosse migliore il pc 386 o l'amiga 500. :-D

Giochi consigliati e da me preferiti:

- Lemmings e Lemmings 2

- La saga di Monkey Island e quella di Indiana Jones della Lucasarts

- La saga di Alien Breed (sopratutto il fantastico Alien Breed 3d)

- Sensible World of Soccer (altro che PES!!)

- Syndicate

- Another World e Flashback (normalmente considerati uno il "seguito" dell'altro).

- Cannon Fodder 1 e 2.

- Eye of the Beholder 1 e 2

- Pinball Dreams, Pinball Fantasies e Pinball Illusions

- Chaos Engine

- Dune e Dune 2

Se ami i platform, anche Superfrog, Zool e Zool 2.

N.B.: tecnicamente l'Amiga non era una "console" ma un vero e proprio personal computer. Aveva un sacco di programmi interessanti. Editor grafici o audio e video ed anche software tipo Office.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.