Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 1 decennio fa

Qual'è la migliore compagnia telefonica?

Ditemi pro e contro di ogni compagnia telefonica naturalmente rispondete se le avete utlizzate e se avete controllato i costi delle bollette etc....

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io sono un consulente commerciale, non ti dico per quale compagnia se no pensi che tiro dalla mia parte.

cmq telecom come linea e la piu affidabile pero naturalmente costa tantissimo e per ogni linea paghi 45 euro di canone + il noleggio del box! mentre se hai un isdn (che e come dire che hai 2 linee ma digitali) paghi di canone 62 euro + il noleggio del box!

poi per le piccole aziente tele 2 e infostrada vanno benissimo anche perche fanno spendere poco poi dipende da come gestisci te il telefono fisso e di contro cè che hanno perdite di segnale spesso soprattutto all'inizio poi dipende da caso a caso. la fregatura e quando ti dicono che ti fanno pagare 20 euro i primi 4 mesi poi sa solo dio quanto pagherai dopo.

poi ce fastweb fibra ottica... diciamo che e meglio capire che tipo di negozio sei prima di dire se e meglio per te la fibra o meno... per es. per una tipografia e meglio la fibra di grande contro ce che s eun giorno vorrai cambiare il gestore perche paghi troppo devi cambiare uno o tutti i numeri perforza, e poi ha la linea sporca(interferenze)

BT italia, fa solo aziende quindi va bene per un azienda usa una linea propria e regala anche cellulari se si prescrive con loro il contratto pero una lavanderia o simili no ngli conviene perche useranno poco il telefono

vodafone NOOOOOOOOOOOOOOOOO hanno combinato un sacco di casini pensavano che passare dal mobile ed entrare con i fissi fosse una cosa semplice invece è tutt'altro che semplice ed e un altro campo totalmente.

CMQ SE MI DICI QUATO SPENDI PER IL TELEFONO TI DICO QUELLA CHE FA PER TE.

per maggiori info se non vuoi pubblicarle perche non vuoi che le leggano tutti scrivimi a fede.gila@libero.it

Fonte/i: sono un consulente commerciale nel ramo delle telecomunicazioni
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ho infostrada e sono molto contenta gira bene anche a scaricare, in tutta sincerità io non ero favorevole a questa ditta x' anni fa sul lavoro l'avevo usata e non mi ero trovata bene, preferivo fastweb, ma mio marito ha vinto e abbiamo appunto messo infostrada http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml?se... parlando in giro degli amici invece hanno preso fastweb e hanno dei problemi con i programmi che gestiscono i torrent (azureus.... non girano) e vero che non c'è solo quello ma l'adsl serve anche con quello

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti conviene fare Infostrada è molto conveniente è internet è super veloce anke negli scaricamenti, ti puoi mettere Absolude ADSL e paghi fino tutto settembre 15 euro al mese, dopo 30 euro al mese e ogni telefonata è 12 cent e poi internet illimitato 8 MB.

Invece se usi anke molto il tel ti conviene il Tutto Incluso, fino tutto settembre paghi 20 euro al mese e dopo 40 mese e ai telefonate e internet illimitati incluse.

Gli altri operatori sono da evitare soprattutto tele2.

Se mai nn puoi attivare Infostrada fai Telecom o Fastweb. Invece tiscali e tele2 sono un po peggio.

Invece i difetti ke potrebbero capitare con infostrada (ma in casi rarissimi) è la linea telefonica, che ha volte ce qualke problema, ad esempio con l'intenzo traffico infostrada dopo un due orette di telefonata potrebbe cadere la linea telefonica e dovresti richiare e poi questo succede solamente quando è attivo l'avviso di chiamata.

• 1 decennio fa

Escludiamo a priori telecom italia che ogni 2 mesi paghi di canone 30€ per niente.

Tele2 a mio avviso è la più conveniente e non ti fanno polemiche per distaccarti!

Infostrada lasciamo perdere che per il distacco ci vogliono gli avvocati!

Fastweb costa troppo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • yuta
    Lv 5
    1 decennio fa

fissa sicuramente telecom,gli altri ti propinano un sacco di roba ma alla fine vai a pagare uguale e se ti succede qualcosa non hai nemmeno l'assistenza,pensa che tele 2 ha addirittura un numero a pagamento se chiedi assistenza,mentr per la mobile ti consiglio vodafone,ha piani piu chiari,una buona assistenza e buone tariffe..

Fonte/i: provate quasi tutte
  • Anonimo
    1 decennio fa

MA compagnia telefonica fissa o mobile?

• Anonimo
    1 decennio fa

telecom fissa e mobile tim vai sicuro hai un asacco di vantaggi e ti diro un caso per quanto riguarda la fissa cioe puo essere wind infostrada fastweb ma ricorda che deve passare sempre sotto la telecom cioe e la telecome che decide infatti la fastweb paga una percentuale alla telecom per poter mettersi a casa di un individuo e te lo dico perche un mio conoscente lavora allatelecom insomma la telecom dirige l'orchestra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.