romeo22 ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 1 decennio fa

"Emoscambio " : chi di voi sa spiegarmi il significato di tale scritta bianca gigante visibile in autostrada ?

Per anni,specie percorrendo le autostrade italiane,sulle mura di cascine abbandonate o sulle massicciate dei tunnels autostradali,campeggiava una scritta in vernice gigantesca ( a caratteri regolari tipo "normografo" e con una E iniziale assai particolare quasi ellenica) : "Emoscambio",scritta che ha destato la curiosità di milioni di persone,credo,come me,senza capire . Insomma,di cosa si tratta ?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' una scritta che stava sulle autostrade di italia specialmente in lombardia e in piemonte o sui casolari verso gli anni 80 alcune sono visibili anche ora.queste scritte riportavano anche un numero di telefono di milano 02 ecc.cmq queste scritte sarebbero state fatte da una specie di setta capeggiata da un certo vito cosmai.predicavano che per risolvere le malattie (erano tempi pre aids)bisognava scambiarsi di continuo il sangue. Da qui emoscambio emo= dal greco sangue quindi scambio di sangue--- ciao ciao.---

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Negli anni '70 c'era un pazzoide che credeva di essere il nuovo poeta futurista, un certo Vito Cosmaj, che riempiva tutto il nord italia di queste ridicole scritte che non significano niente. Aveva quasi fondato una setta di beoti come lui.

    Credo sia morto, cmq.

    Ogni tanto qualche ridicolo tira fuori questa sciocchezza e fa qualche scritta nuova.

    Sono una specie di pazzoidi come quelli che abbiamo noi su "salute mentale", soltanto che loro "operano" nel mondo reale.

    I seguaci del pazzoide originale li trovi qui: http://digilander.libero.it/mocciaros/emoscambio/e...

    e questi sono i volantini originali che giravano negli anni 70 dalle parti di Milano:

    http://2.bp.blogspot.com/_tIIotJjrz7c/SaeVNhYqmZI/...

    http://3.bp.blogspot.com/_tIIotJjrz7c/SaeVOMO907I/...

    vedi tu quanto sta fuori il tipo....

    Secondo me era LSD tagliato male.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    forse è dove si barattano gli emo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.