Chi mi sa dire se gli schermi lcd tft dei computer sono schermati lateralmente e posteriormente?

Cari amici volevo sapere se qualcuno sa se gli schermi flat a matrice attiva(LCD) dei pc sono schermati lateralmente e posteriormente, se e come vengono schermati e con che cosa, grazie!!!

Aggiornamento:

Scusate non intendevo schermato pesantemente, ossia con vetro al piombo per evitare la fuoriuscita dei raggi x (tubo catodico) ma intendevo una protezione laterale-posteriore chessò di alluminio o lamierino che facesse da rifrangente o per protezione dei cristalli etc, spero di essere stato piu chiaro, grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

carissimo.. da ex riparatore lcd ti posso dire ke tali protezioni le aggiunge solo Apple nei sui monitor e sono vere e proprie lastre adesive di alluminio! x quanto riguarda samsung nn ti so dire lg no di sicuro.. poi sta ai vari distributori tipo sony benq panasonic etc..

vorrei sapere l'origine di questa domanda se è possibile..

ciao e votami!

• 1 decennio fa

be guarda la parte piu "profonda" dal punto di vista di uno che scrive alla tastiera di un lcd è la superfice riflettente, quindi nn esiste una scermatura posteriore, benchemeno laterale.

• 1 decennio fa

Non vi è bisogno di una schermatura, visto che il pannello lcd è sigillato e dietro vi è una semplice lampada.

• Mk
    Lv 4
    1 decennio fa

non essendoci il tubo catodico....una schermatura è perfettamente inutile, perchè le immagini non subiscono le interferenze dei campi elettromagnetici.

quindi penso che non ci sia nemmeno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.