PROBLEMONE CON LE IMPERFEZIONI DELLA PELLE, AIUTOOOOOOO!!!!!?

Raga ho moltissimi brufoli che ogni giorno sono costretta a coprire con chili di correttore e nonostante io curi moltissimo la mia pelle con creme ecc (uso ogni sera la schiuma SEBAMENT CLEAR FACE e 2 volte alla settimana faccio una maschera) questi dannati brufoli restano! Che mi consigliate? Esistono prodotti adatti a me? Come usarli? Grazie in anticipo, 10 punti!!!!!!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

i brufoli possono essere causati da alimentazione scorretta, intolleranze o cause ormonali. io x combatterli ho combattuo tutte e 3 queste cause. ti spiego come:

- bevi 3 volte al giorno x i primi 5-7 giorni, poi 2votle al giorno la settimana successiva, poi 1 volta al giorno e poi vai via via diminuendo, una tisana purificante o depurativa. In pratica è tè fatto, anzichè col tè, con tarassaco, bardana, finocchio, liquirizia, ecc... sono soltanto erbe essiccate, perciò sono sostanze naturali. c'è la bustina come per il tè, la metti in infusione in un bicchiere d'acqua e dopo 3-5 minuti te la bevi. E' efficace quella della TWININGS (si chiama Purify, costa 3,10 euro, 20 filtri, in tutti i supermecati), quella de l'Istituto erboristico L'angelica (DEPURATIVA, 3,10 euro 20 bustine, in tutti i supermercati) e qulla della POMPADOUR(1,50 euro 15 bustine, si chiama DEPURA PIU').

- bevi molta acqua ma lontano dai pasti, e mangia molta frutta ma lontano dai pasti. Ti spiego: è bene non bere mezz'ora prima e mezz'ora dopo dei pasti perchè l'acqua diluisce i succhi gastrici, e perciò affatichi la digestione, ed è più probabile che rimangano tossine o scorie nel tuo fegato, e queste sono alla base della produzione eccessiva di sebo). La frutta presa subito dopo i pasti funziona da "tappo", con effetto analogo a quello dell'acqua. Se non mi credi, cerca su internet.

- limita il consumo di dolci. Se i dolci sono naturali (fatti dalla mamma o dalla nonna) mangiane quanto vuoi, ma solo se non sono strapieni di strutto. Attenta ai dolci della pasticceria, non sono mai naturali come quelli fatti in casa. Evita i fritti, sono pesantissimi. Se prendi il tè o il caffè, bevili amari oppure dolcificali con lo zucchero di canna o col miele: lo zucchero bianco, abbinato alla caffeina o alla teina, non fa bene, causa acidità. Ricorda inoltre che il cioccolato fondente benefico e non causa brufoli; mentre cioccolato al latte, bianco, con nocciole, mars, duplo ecc... non hanno le stesse proprietà e sono più grassi.

- varia la tua alimentazione. fai bene atenzione ad avere nella tua alimentazione la giusta dose di carboidrati, proteine, grassi e vitamine. le diete troppo restrittive non fanno bene.

- pulizia del viso: non usare acqua. massaggia sul viso del latte detergente (cercane uno non troppo liquido: più è solido più pulisce... e la cosa blla è che il latte detergente lascia la pelle bella idraata, non secca, ma sgrassa a fondo!) e rimuovilo con una spugnetta di quelle x struccare. Poi imbevi 1 batuffolo di cotone di tonico astringente purificante e passalo sul viso, insistendo particolarmente sulle bolle (io uso quello garnier pure, costa 4,50 euro in tutti i supermercati. mi hanno detto che è molto buono anche quello della l'oreal pure zone, più delicato). Infine metti una crema opacizzante idratante. (io uso quella della garner pure). La sera, prima di andare a dormire, anzichè la crema opacizzante che ti ho detto, usa l crema notte pure A della garnier pure. è portentosa. costa 6,99 euro, è motlo piccola, ma è un gel che asciuga davvero tutte le imperfezioni. fantastico! E' efficacissimissimo!

- la maschera 2 volte a settimana NON VA BENE! è troppo! così abitui troppo la tua pelle alla maschera, e ottieni l'effetto contrario! falla 1 volta a settimana. E' ottima quella della Geomar, 2 bustine monodose costano da 1 a 2 euro, a seconda di dove le compri. Anche se io da mesi uso la maschera della bottega verde all'argilla (confezione bianca e verde, la presi in offerta a 4,99 euro, ma mi è durata 4 mesi). Una o 2 volte a settimana poi fatti 1 bello scrub! Puoi comprarlo o prepararlo da sola, mischiando miele e zucchero. Il miele, ovviamente, ti consiglio quello più solido. Può sembrare stupido ma la pelle ti rimarrà extramorbida. Se vuoi al miele e zucchero puoi mischiare qualche goccia di succo di limone: è astringente, fa sempre bene.

Io con questi semplici accorgimenti ho eliminato tutto. non serve spendere molto...

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio dalla farmacia prodotti della roche-posay credimi sn ottimi.sn bianchi e celesti costano intorno ai 26€3 prodotti!...oppure se riesci a procurarlo commpra ANTEBOR è un prodotto raro ma lho attestato sulla mia pelle anche per un solo brufolo...

• 1 decennio fa

Un antibiotico come il Fuicidin o il Dalacin o il Differin no???

cmq vai dal dermatologo....

io 7imana scorsa ad esempio avevo dei brufoletti....ma neanche tanti...è k li odiavo,...sn andata dal dermatologo mi ha dato delle creme evidentemente troppo forti e sn stata a chiazze rosse x 5 giorni...

inutile dire k i brufoli sn andati però la reazione allergica nn è stata un granchè....

• 1 decennio fa

c'è un fondotinta adatto per chi ha i brufoli la marca è "Zaic 20". della stessa marca c'è anche la maschera. io ti consiglio di provarli li trovi in farmacia. Poi puoi provare ad usare il "Collagenil peeling" che è tipo uno scrub da fare mattina e sera lo trovi sempre in farmacia. Per questo tipo di problemi ti consiglio di comprare sempre prodotti della farmacia anche se costano di più, perchè sono specifici per ogni tipo di pelle e non prendere prodotti che contengono olii.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

L'unica è che senti il dermatologo.

Se la situazione è abbastanza grave può prescriverti diverse cure: antibiotici, la pillola (con dosaggi opportuni è un correttore ormonale), creme o lozioni disinfettanti, fino all'isotretinoina (che è la cura definitiva dei casi gravi).

• Anonimo
    1 decennio fa

ogni persona ha un tipo di pelle diverso...per questo la cosa migliore è rivolgersi ad un dermatologo che ti consiglia la cura più adatta per le tue imperfezioni cutanee

• 1 decennio fa

Fai uno SCRUB alle alghe vedrai ti passeranno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.