Lauretta ha chiesto in ViaggiStati UnitiNew York City · 1 decennio fa

sognando america............?

ciao!! ho sempre un sogno nel cassetto e sarebbe andare in america, specificatamente a new york... e forse riesco a realizzarlo,.......... ma cs portare in una città bella cm new york? cosa nn devo assolutamente dimenticare e cs potrebbe essermi utile?

poi cs devo assolutamente visitare o fare?? rispondete alle domande e raccontatemi delle vostre esperienze se volete, mi farete sognare ad occhi aperti..........

grazie..... ciao!

Aggiornamento:

mi piace lo sport....

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao!

Cosa portare é difficile da dire...per l'abbigliamento dipende molto dalla stagione; porta la macchina fotografica (!!!), e sicuramente una guida, perché manhattan é grande =) Non portarti l'ombrello, ogni volta che piove sbucano venditori ad ogni angolo di strada che ti vendono ombrelli usa e getta :P

Io adoro New York perché ci sono mille mondi dentro uno: sei in mezzo ai campetti da basket pieni di afroamericani che giocano tutto il giorno e dopo 3minuti di metropolitana sei a Chinatown, in mezzo a case cinesi, feste di quartiere, bancarelle all'aperto che vendono cose fritte, e cartelli con ideogrammi che non capisci. Puoi essere in mezzo ai palazzi, alla folla che si accalca ad ogni incrocio, e 5minuti dopo essere in mezzo alla natura, in un parco così grande che probabilmente troverai un praticello tutto per te.

Non ti elenco le cose più conosciute da visitare, già le sai. Se ti piace lo sport passa dal Madison Square Garden, tempio del basket e della boxe, puoi fare anche le visite guidate ed é davvero impressionante.

Il mio posto preferito si raggiunge tramite Queensboro Bridge. Ai suoi piedi parte una funivia, tipo quelle che ti portano a sciare in montagna, che costeggia il ponte, oltre il fiume fino a Brooklyn. Vacci al tramonto, avrai la vista su Manhattan più bella che ci sia.

New York é mille cose, spiegarle qui é impossibile, e io non vedo l'ora di tornarci per scoprirne di nuove. Dal venditore di hot dog all'incrocio, al ristorante con i classici divanetti da telefilm, dove fanno pancakes spettacolari e la vecchia cameriera passa ogni 5minuti a riempirti la tazza di caffé.

Vai a Central Park, dove c'é il memorial a John Lennon e gli hippies cantano "imagine" ad ogni ora del giorno, dove c'é la statua del cane dei cartoni animati "Balto", e mille altre cose che ancora non so. E poi vai a Times Square, dove ti senti al centro del mondo, anche se dicono sia solo un incrocio. E, infine, vai in giro a caso, per vedere la gente, gli uomini d'affari e i barboni, per vedere le case di mattoni e i grattacieli, sentire gli odori, riconoscere i posti che hai visto nei film...e mille altre cose.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • compra un bel libro su new York, troverai tutte le risposte

• Anonimo
    1 decennio fa

be' porta tutto qll ke ti serve nn e' una citta cosi speciale ( almeno x me ) ma cmq ti potresti comprare trucchi o magliette o libri se ti piace leggere insomma qll ke ti piace ovviamente ATTENTA AI PREZZI

e buon viaggio

• Anonimo
    1 decennio fa

D: Sognando america............

R: ADDIRITTURA???

D: ho sempre un sogno nel cassetto...

R: vincere un miliardo di euro? sposare piersilvio? sconfiggere l'aids?

D:...e sarebbe andare in america, specificatamente a new york

R: E LO CHIAMI UN SOGNO NEL CASSETTO???

D:... e forse riesco a realizzarlo...

R: Difficile, eh?

vai su un sito qualsiasi, o vai in agenzia di viaggi, compri un biglietto aereo andata e ritorno, e vai!

siamo nel 2009... potrei capire nel 1920, era un po' più complicato arrivarci..........

D: ma cs portare in una città bella cm new york?

R: la valigia.

D: cosa nn devo assolutamente dimenticare e cs potrebbe essermi utile?

R: La carta di credito.

D: poi cs devo assolutamente visitare o fare??

R: Comprare questa guida:

http://www.ibs.it/code/9788836548392/zzz1k1456/new...

è tutto ciò che ti serve.

Eh... magari tutte le ragazze fossero facili come te da accontentare!

sapessi quali sono i sogni nel cassetto della mia...!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.