Cesco ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

come trasportare una bottiglia di vetro nella valigia evitando che si rompa? 10 PUNTI!!!?

durante il viaggio in pullman potrebbe rompersi, ma il contenuto si rovina nella bottiglia di plastica.

7 risposte

Classificazione
  • antani
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In tutti i miei viaggi, abuso (per passione) nell'acquisto di vini, fino alla soglia del contrabbando... quindi mi posso definire esperto!

Se viaggi con una sola valigia non rigida (quindi con i vestiti assieme alla bottiglia), ti suggerisco di chiudere la tua bottiglia in un sacco di plastica (per evitare danni da perdite) e avvolgere il tutto nei tuoi vestiti sporchi o da stirare:

se hai dei Jeans sono un ottimo primo strato, esternamente metti qualcosa che possa attutire i colpi (lana, pile) Il tutto deve essere posizionato centralmente nella valigia, in modo da non essere a contatto con le pareti di questa (così gli risparmi anche gli sbalzi termici)

...mai avuto problemi con questa soluzione, nemmeno in aereo!

• sole
    Lv 6
    1 decennio fa

mi è capitato di trasportarne in aereo. Le avvolgo nei vestiti, naturalmente nella valigia non deve esserci troppo spazio, altrimenti si muovono troppo. Penso che in pulman è più facile perchè le valigie non hanno scossoni, la ripovi nel vano bagagli e viaggi tranquilla

• 1 decennio fa

Io ho portato su una dozzina di vini dalla sicilia in aereo,valigia trolley,ogni bottiglia in un sacchetto non si sa mai e poi avvolta per bene negli asciugamani con il metodo delle uova che usa mia nonna :D

sono arrivate tutte integre

• 1 decennio fa

prendi la bottiglia la incarti bene in 2 o 3 magliette d cotone e il gioco è fatto così ho passato la dogana in ungheria

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

avvolgila con i vestiti piu morbidi ke hai in valigia e nn dovresti avere problemi.

Pero visto ke è stagione magari sei in settimana bianca se è cosi mettili dentro i moonboot sembrano fatti apposta!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in posta comperi la scotala per bottiglie vendono visto che puoi anche spedirle per posta

• 1 decennio fa

Potresti acquistare da una cartoleria un tubo raccoglitore del diametro utile e la plastica a bollicine per imballaggi avvolgi la bottiglia e la racchiudi nella custodia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.