Ricette IPOcaloriche col seitan!?

Finalmente ho trovato il seitan (dopo aver girato 5-6 posti, ho trovato un supermercato "naturale" adorabile), visti i costi, ho ripiegato su quello più economico, ovvero 4 medaglioni imbustati...

Come posso cucinarlo? So che grigliato è buono, ma vorrei combinarlo con delle verdure, anche per far sì che non risulti troppo pesante (sia per il mio stomaco che ha problemi ultimamente, sia per le calorie nemiche delle donne :D)...

QUalcuno può consigliarmi qualcosa, anche di suo personale?

Graaazie :)

Aggiornamento:

@ scarabet: mi sa che oggi proverò la tua ricetta, senza però peperoncino (me pias no il picante) e sostituendo la zucca con delle carote (la zucca non è disponibile...)! Grazie!

Le altre ricette suggerite me le conservo :)

Aggiornamento 2:

@ scarabet: mi sa che oggi proverò la tua ricetta, senza però peperoncino (me pias no il picante) e sostituendo la zucca con delle carote (la zucca non è disponibile...)! Grazie!

Le altre ricette suggerite me le conservo :)

Aggiornamento 3:

@ qualcosa dammelo: io credo che prima di giudicare qualcuno e accusarlo di vergogna dovresti prima conoscere i motivi per cui quel qualcuno decide di fare una data cosa. A parte che il seitan non è chimico ma me lo potrei anche fare in casa (solo che sono negata), in ogni caso non lo compro per motivi di moralismo o chissà cosa, ma perchè voglio semplicemente mangiare più sano, cosa che finora non ho mai fatto e ho avuto di fatti dei problemi di salute. Chi si sente la verità in tasca, vegetariano, onnivoro, il papa... mi urta e mi indispone. Ho chiesto come cucinare un alimento, non pareri su come ho speso i miei soldi.

Ma poi... perchè sto a giustificarmi qua? Il portafogli è il mio e decido io se spendere soldi in bambole gonfiabili, armi da fuoco o seitan!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io uso solitamente il seitan alla piastra, già confezionato. Si trova, come hai detto tu, nei negozi biologici. Lo cucino saltandolo in padella con della zucca gialla tagliata a cubetti, olio e. v. d'oliva, aglio e peperoncino. Non mi pare un piatto pesante e neanche calorico.

----------

Sì, è ottimo anche con le carote! Dimenticavo: prima fai saltare le verdure separatamente, eventualmente salandole, e poi, quasi a fine cottura aggiungi il seitan (che è gia salato di suo). così eviti anche che il seitan assorba troppo olio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

provalo con i peperoni oppure con cipolle e funghi

• 1 decennio fa

io l'ho mangiato fritto al ristorante macrobiotico li lo fanno anche stufato ma non so dirti il procedimento di cottura.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il seitan va nell'umido.

Fatti una braciola.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il Seitan fritto nello strutto è la morte sua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.