come sistemare chiusura armadio?

non riesco a chiudere con la chiave l'armadio

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    1) vedi se le porte combaciano bene, può darsi che una si sia abbassata come succede con le ante delle finestre o altri infissi

    2) dal ferramenta o presso il brico vendono le apposite rondelle per far spessore e alzare per quel poco che serve

    3) se è solo un problema meccanico un po di olio o svitol come ti hyanno consigliato va bene, altrimenti vedi di spessorare o al limite spostare le cerniere (dipende dal sistema di attacco)

    4) lo svitol è un po aggressivo, esite il tipo cha va bene anche per le corsie delle tende e quindi non macchia (lo trovi al BRICO e negozi simili)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

    Hai un armadio di sicurezza che è così difficile chiuderlo?

    Non avrai per caso sbagliato chiave?Se smonti la chiusura,che

    avrà senz'altro un serratura smontabile,e la lubrifichi bene e poi

    la provi smontata e se per caso si è rotto qualche pezzo,con

    la stessa vai ad acquistarne un' altra. Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

    prova la serratura con lo sportello aperto se funziona bene con un pò di vernice marca la mandata quindi prova a chiudere vedrai dove la vernice marca ed eventualmente allarga la traccia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    fai dei movimenti veloci con la chiave..se è solo una questione di serratura,altrimenti devi rilevellare le ante con un qualche spessore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Se hai una bollo d'aria controlla se è in piano e poi spessora la parte da cui pende con del cartoncino ripiegato su se stesso fino al giusto spessore. Poi vedrai che si chiuderà,si usa il cartoncino perchè il peso dell'armadio non potrà schiacciarlo e riabbassarsi.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    potresti usare lo svitol è efficace e se propio non vieni a capo dovresti campiarel a serratura in ferramenta non costano tanto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.