Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

perchè i vestiti e gli accessori esplicitamente da donna sono tutti scomodi?

- gonna - fa freddo sulle gambe d'inverno, non puoi fare movimenti ampi con le gambe per correre, come ti siedi, devi sempre ricordarti che puoi mettere i tuoi genitali in mondo visione.

- collant - scendono sempre e si smagliano anche solo a guardarli, rimangono impigliati dappertutto, quando devi andare in bagno ci metti otto ore più del necessario. (se i collant sono abbinati ai body è la fine, il tempo di permanenza al bagno raddoppia)

personalmente riesco a sopportare solo le autoreggenti, ma la parte elastica smette ben presto di autoreggersi, perciò ciccia!

- scarpe con tacco - io non so come fate voi, ma apparte che per trovare un numero per me di una scarpa da donna, devo chiedere al circo orfei, o ad un rivenditore per articoli per transessuali (ho un 42-43)

a fine giornata i piedi fanno un male bestia!!! è un martirio!!!!!

e con un tacco 6-7 ho gia serie difficoltà, a camminare, quelle col tacco 12 a spillo, sono atlete da circo, sennò non mi spiego.

(per fortuna sono alta, se metto i tacchi parlo alla fronte della maggior parte degli uomini, perciò evito, ma se proprio dovessi impressionare qualcuno con lo stacco di coscia, andrei sui trampoli, non certo sui tacchi!)

- tasche - la maggior parte dei vestiti non hanno le tasche!!!! cosa scomodissima, uan tasca fa sempre comodo, quando ci sono sono spesso solo decorative quindi inutilizzabili (ma cosa ce le mettono a fare?)

-lunghezza- i vestiti sono fatti per proteggerti dal freddo, ma come mai le camice e i maglioni da donna, tendono ad essere sempre corte in vita? non proteggono bene la zona dei reni, a che servono allora?

e la lista sarebbe ancora lunga, ma mi fermo qui!

perchè tutte queste rotture di scatole??? perchè i vestiti e gli accessori esplicitamente da donna sono tutti scomodi?

Aggiornamento:

Arlen Ness, sei un genio.

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per la semplice ragione che la donna risponde al vecchio detto "chi bella vuole apparire, qualche cosa deve soffrire".

    Pensa a quando le donne, per avere il "vitino di vespa", indossavano corsetti da tortura che spesso facevano perder loro la conoscenza!

    I fabbricanti di abbigliamento femminile lo sanno bene e puntano direttamente sulla meno intelligente delle caratteristiche di una donna: l'apparenza.

    La donna non riflette che "falsando" la sua immagine, per ingannare gli uomini, sarà sempre costretta a vivere da oggetto. E gli uomini la considereranno e la tratteranno sempre tale.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Da qualche parte ho letto che ... se bella vuoi apparire, un po' devi soffrire.

    Io sinceramente non ho ancora capito come mai i collant, anche la taglia piu' piccola, non si fermino all'ombelico e mi devano arrivare fino alle ascelle!!! ; ) Mah!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    forse perchè la maggior parte degli stilisti sono uomini...........

  • Karin
    Lv 6
    1 decennio fa

    E infatti le evito quasi tutte XD tacchi, e collant in primis

    Solo su una cosa dissento le gonne sono comodissime molto più dei pantaloni! almeno d'estate, certo con il freddo sono da evitare

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    hai pienamente ragione ma ke pall...e..

    ieri mi sono messa i tacchi dalle 10 la mattina fino alle 2 questa notte"!!!! non ce la facevo piu o mio dio ho i piedi che sembrano due mongolfiere!!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Fai come me (se ti piace il mio stile).

    Un bel paio di jeans stretti ma non troppo. Un bel paio di stivali neri con pochi fronzoli (tacco medio e non troppo sottile). Sopra? Maglioncino semplice d'inverno (anche le maglie lunghe che vanno tanto in questo periodo), toppino sexy (ma non sguaiato!) d'estate. Sotto puoi sbizzarrirti, ma senza eccessi (sono gli eccessi che spesso risultato scomodi). Io così mi sento femminile e non scomoda. L'unica cosa che adoro e che mi risulta scomoda è la camicetta... uffa...

    Comunque hai ragione, certi capi sono insopportabili!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    è vero hai ragione!

    nn lo avevo mai notato.

    penso xke nelle donne si tiene + alla capacità seduttiva che all'abbigliamento come protezione cotro il freddo o la scomodità

    Fonte/i: che fastidio i collant!
  • 1 decennio fa

    concordo con te ..stamattina freddo cane ..i miei collant non ne voleva sapere di riscaldarmi le mie povere gambe...ma lo sai la cosa piu' ridicola e che io adoro sentirmi donna ..e per cui mi vesto da donna tremendamente scomoda ..e sempre con qualcosa che o ti scende o ti fa venire i calli ..o ti stringe talmente tanto da farti mancare il respiro..

    Comunque alla fine mi sento a mio agio..naturalmente quando sto nella fase che mi piaccio..se no tutta e scarpe da ginnastica ..infagottata ciao

  • 1 decennio fa

    ahahhahaha... questa è verità ASSOLUTA!!!...

    sono d'accordo al 1000 per 1000... finalmente una che la pensa come me!!!... pensa che io non sono nemmeno alta, ma chi se ne frega??!!!

  • 1 decennio fa

    xkè ki pecca va punito.se ci fai caso gli abiti scomodi sono solo quelli per troieggiare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.